Skip to main content
Blog

Instagram attiva di default, anche in Italia, il blocco ai contenuti politici

By 26 Giugno 2024No Comments1 min read

L’aggiornamento è arrivato senza che nessuno se ne accorgesse!
Il blocco ai contenuti politici ha suscitato grossi malumori in America, dov’è attivo da diversi mesi, mentre nessuno credeva che potesse arrivare anche in Unione Europea. Prima delle Elezioni Europee 2024 però, quatto quatto, è arrivato!

L’impostazione di default, attiva anche su Threads, è accessibile su impostazioni\contenuti suggeriti.
Nella stessa finestra di impostazioni si potrà controllare quali contenuti sensibili si vedono, i post che ci interessano e quelli che abbiamo chiuso cliccando “non mi interessa”.

Non è ancora chiaro cosa significhi per Meta “contenuto politico o sociale”. Lo scopriremo solo testando i post.

 

Daniele Antoniol

37 anni, laureato in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo e Giornalista Pubblicista iscritto all’Albo, Daniele Antoniol si occupa di comunicazione dal 2008 e di marketing dal 2016. Ha lavorato per otto anni, ricoprendo i ruoli di cameraman e giornalista pubblicista, a Eden TV (rete televisiva privata trevigiana); ha operato per cinque anni come Social Media Manager per la società di pallavolo Campione del Mondo Imoco Volley Conegliano mentre per quattro anni è stato responsabile marketing del gruppo Garbellotto SpA. Daniele Antoniol è Meta Media Manager Pro e Social Journalist. Daniele offre anche i servizi di Ufficio Stampa essendo giornalista pubblicista. Nel 2021 ha ideato il polo creativo freelance Dantiol che si occupa di Marketing Omnicanale per le PMI.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments