Skip to main content
Blog

Come scegliere un corso online

By 12 Gennaio 2022Febbraio 7th, 2022No Comments2 min read

Viviamo in un’epoca piena di guru. Ogni giorno sui Social assistiamo alla nascita di numerosi corsi dedicati al Marketing, alla gestione Social, alla creazione di contenuti, alla finanza personale…

Il mercato dei “professori” online è in costante crescita. Non ci sono al momento statistiche ne calcoli di fatturato dell’intero comparto ma alcuni dei più bravi “professori” riescono a guadagnare fino ad alcune decine di migliaia di euro al mese. Ne esistono!!!

In mezzo a questa bolgia, come scegliere il giusto corso online?

Prima di guardare i like, verificate bene la community creata del “professore”.
Decidete di affrontare un percorso dopo aver verificato il coinvolgimento del pubblico del guru.
Esaminate il tipo di persone che seguono la rete, i corsi attivati. L’attivazione di collaborazioni con altri esperti è un indice di elevata professionalità e affidabilità.

Non fidatevi del primo che passa. Smanettare e cercate in internet. Non acquistate corsi da 10 o 20 euro, vi insegneranno poco o nulla. Ricordate che la formazione ha un prezzo, non è gratuita.

Non vi sveliamo qui i nomi di alcuni dei “professori” più titolati, altrimenti faremo loro pubblicità, ma se ci scrivete (daniele@dantiol.com) vi aiuteremo nella ricerca.

Daniele Antoniol

37 anni, laureato in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo e Giornalista Pubblicista iscritto all’Albo, Daniele Antoniol si occupa di comunicazione dal 2008 e di marketing dal 2016. Ha lavorato per otto anni, ricoprendo i ruoli di cameraman e giornalista pubblicista, a Eden TV (rete televisiva privata trevigiana); ha operato per cinque anni come Social Media Manager per la società di pallavolo Campione del Mondo Imoco Volley Conegliano mentre per quattro anni è stato responsabile marketing del gruppo Garbellotto SpA. Daniele Antoniol è Meta Media Manager Pro e Social Journalist. Daniele offre anche i servizi di Ufficio Stampa essendo giornalista pubblicista. Nel 2021 ha ideato il polo creativo freelance Dantiol che si occupa di Marketing Omnicanale per le PMI.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments