Skip to main content
Blog

Se non pensi alla multicanalità sei spacciato

By 21 Gennaio 2022Febbraio 17th, 2022No Comments1 min read

Avete presente Renatino?
Renatino era il protagonista dello spot televisivo del Parmiggiano Reggiano che lavorava 365 giorni l’anno.
Lo spot, finito sui Social, suscitò un dibattito sullo sfruttamento dei lavoratori.


E la canzone dei Virologi?

Bassetti, Crisanti, Pregliasco partecipando alla trasmissione radiofonica irriverente di Un Giorno da Pecora avevano canticchiato una canzone pro-vaccinazione. Il video-virale, finito sui Social, minò la credibilità dei Virologi.

 

Renatino e la canzone hanno un minimo comun denominatore:

Elementi distinti, creati all’interno di un singolo canale a scopi più o meno pubblicitari, sono finiti su altri canali suscitando polemiche.

Nell’epoca della multicanalità quando si pensa ad un contenuto è obbligatorio tenere in considerazione tutti i canali nei quali potrebbe finire, Social in primis.

Daniele Antoniol

37 anni, laureato in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo e Giornalista Pubblicista iscritto all’Albo, Daniele Antoniol si occupa di comunicazione dal 2008 e di marketing dal 2016. Ha lavorato per otto anni, ricoprendo i ruoli di cameraman e giornalista pubblicista, a Eden TV (rete televisiva privata trevigiana); ha operato per cinque anni come Social Media Manager per la società di pallavolo Campione del Mondo Imoco Volley Conegliano mentre per quattro anni è stato responsabile marketing del gruppo Garbellotto SpA. Daniele Antoniol è Meta Media Manager Pro e Social Journalist. Daniele offre anche i servizi di Ufficio Stampa essendo giornalista pubblicista. Nel 2021 ha ideato il polo creativo freelance Dantiol che si occupa di Marketing Omnicanale per le PMI.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments