Skip to main content
Blog

Europa. Advertising su Tik Tok, il ritorno (ROAS) è del 64%

By 15 Marzo 2022No Comments1 min read

Investire su Tik Tok si può… anzi, si deve. Stando al calcolo dell’agenzia Nielsen, alla quale è stato commissionato da Tik Tok uno studio sul social network (2021), il ritorno economico dell’advertising sul social network cinese è davvero notevole.
Stando al report, il ROAS (il ritorno dell’investimento pubblicitario) in USA si attesta sul 14%, in Indonesia-Malesia e Tailandia del 63% e in Europa il ritorno è addirittura del 64%. Un dato incredibile!!!

 “Tra i 16 studi commissionati, 14 hanno generato un aumento significativo delle vendite” comunica Tik Tok. “Il ritorno sulla spesa pubblicitaria medio per questi studi era 2 volte il benchmark delle prestazioni della campagna mediana dell’NCS”.

Studio Tik Tok

Daniele Antoniol

37 anni, laureato in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo e Giornalista Pubblicista iscritto all’Albo, Daniele Antoniol si occupa di comunicazione dal 2008 e di marketing dal 2016. Ha lavorato per otto anni, ricoprendo i ruoli di cameraman e giornalista pubblicista, a Eden TV (rete televisiva privata trevigiana); ha operato per cinque anni come Social Media Manager per la società di pallavolo Campione del Mondo Imoco Volley Conegliano mentre per quattro anni è stato responsabile marketing del gruppo Garbellotto SpA. Daniele Antoniol è Meta Media Manager Pro e Social Journalist. Daniele offre anche i servizi di Ufficio Stampa essendo giornalista pubblicista. Nel 2021 ha ideato il polo creativo freelance Dantiol che si occupa di Marketing Omnicanale per le PMI.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments