Skip to main content
Blog

Report B2B. Le aziende hanno tutte un sito e la gran parte sono su Linkedin

By 17 Marzo 2022No Comments1 min read

Uno studio effettuato da Sec newgate – Cernuto Pizzigoni & Partner, scaricabile dal web, dimostra come comunicano le aziende Business to Business.
Otto imprese su dieci hanno comunicato di aver investito sui social media e poco più di sette su dieci hanno deciso di investire su pubbliche relazioni, advertising online e pubblic affair.
Stando a quanto riportato dallo studio, tutte le imprese sono online, tutte hanno almeno un sito internet mentre una grossa percentuale di queste (il 96%) è su Linkedin, il 70% ha Youtube, Facebook e una newsletter, il 59% ha Instagram, il 42% un blog, il 41% Twitter.
Questi dati mostrano come sia indispensabile avere un sito ed essere presenti su almeno un social media (meglio Linkedin).

Daniele Antoniol

37 anni, laureato in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo e Giornalista Pubblicista iscritto all’Albo, Daniele Antoniol si occupa di comunicazione dal 2008 e di marketing dal 2016. Ha lavorato per otto anni, ricoprendo i ruoli di cameraman e giornalista pubblicista, a Eden TV (rete televisiva privata trevigiana); ha operato per cinque anni come Social Media Manager per la società di pallavolo Campione del Mondo Imoco Volley Conegliano mentre per quattro anni è stato responsabile marketing del gruppo Garbellotto SpA. Daniele Antoniol è Meta Media Manager Pro e Social Journalist. Daniele offre anche i servizi di Ufficio Stampa essendo giornalista pubblicista. Nel 2021 ha ideato il polo creativo freelance Dantiol che si occupa di Marketing Omnicanale per le PMI.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments