Skip to main content
Blog

Russia. Instagram e Facebook sono social “estremisti”

By 21 Marzo 2022No Comments1 min read

La Russia ha bandito Facebook e Instagram per il loro coinvolgimento in “attività estremiste”. Un tribunale di Mosca ha riconosciuto le attività di Instagram e Facebook, social network di proprietà di Meta, come estremiste e le ha bandite. A darne notizia è l’agenzia di stato Tass. Secondo i dettagli dell’agenzia, la giudice del tribunale di Mosca Olga Solopova, ha approvato la mozione presentata dall’ufficio del procuratore generale. Un atto che era già stato annunciato da organi di governo.
Instagram e Facebook concluederanno così le loro attività sul suolo russo anche se non è escluso che continuino ad operare attraverso VPN. Al momento non è arrivata la dichiarazione di risposta del gruppo Meta. Twitter, già bloccato in Russia, per ora è salvo.

Daniele Antoniol

37 anni, laureato in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo e Giornalista Pubblicista iscritto all’Albo, Daniele Antoniol si occupa di comunicazione dal 2008 e di marketing dal 2016. Ha lavorato per otto anni, ricoprendo i ruoli di cameraman e giornalista pubblicista, a Eden TV (rete televisiva privata trevigiana); ha operato per cinque anni come Social Media Manager per la società di pallavolo Campione del Mondo Imoco Volley Conegliano mentre per quattro anni è stato responsabile marketing del gruppo Garbellotto SpA. Daniele Antoniol è Meta Media Manager Pro e Social Journalist. Daniele offre anche i servizi di Ufficio Stampa essendo giornalista pubblicista. Nel 2021 ha ideato il polo creativo freelance Dantiol che si occupa di Marketing Omnicanale per le PMI.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments