Skip to main content
Blog

Presenze social in crescita del 5,4 % rispetto al 2021

By 4 Marzo 2022Marzo 8th, 2022No Comments1 min read

Sono stati pubblicati da Hootsuite e WeAreSocial i dati relativi al mese di Febbraio 2022 (Italia).
Il numero di utenti complessivi sui social a gennaio 2022 sono cresciuti  del 5,4% rispetto a gennaio 2021.
Gennaio 2022 = 43,2 milioni
Gennaio 2021 = 41 milioni 

La fascia d’età più rappresentata risulta quella tra i 25-34 anni dove l’11,5% di attività social viene fatta dalle ragazze e il 10,2% dai ragazzi (complessivo 21,7%).

Le piattaforme più usate:

Il 90,8% degli italiani usa whatsapp (Meta), il 78,6% Facebook (Meta) [28,55 milioni audience potenziale], il 71,4 % Instagram (Meta) e il 51,1% Facebook Messanger (Meta).
A seguire:
45,3% Telegram, 28,9% Tik Tok [13,30 milioni audience potenziale]…

 

 

Daniele Antoniol

37 anni, laureato in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo e Giornalista Pubblicista iscritto all’Albo, Daniele Antoniol si occupa di comunicazione dal 2008 e di marketing dal 2016. Ha lavorato per otto anni, ricoprendo i ruoli di cameraman e giornalista pubblicista, a Eden TV (rete televisiva privata trevigiana); ha operato per cinque anni come Social Media Manager per la società di pallavolo Campione del Mondo Imoco Volley Conegliano mentre per quattro anni è stato responsabile marketing del gruppo Garbellotto SpA. Daniele Antoniol è Meta Media Manager Pro e Social Journalist. Daniele offre anche i servizi di Ufficio Stampa essendo giornalista pubblicista. Nel 2021 ha ideato il polo creativo freelance Dantiol che si occupa di Marketing Omnicanale per le PMI.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments