Skip to main content
Blog

Come stanno andando i social di Zuckerberg?

By 29 Aprile 2022No Comments2 min read

Carta canta si potrebbe dire ma non tutti credono ai dati delle carte, soprattutto a quelli previsionali…
Molti utenti danno per spacciato Facebook, alcuni continuano a dire che Instagram non sta crescendo e che Telegram viene usato di più di WhatsApp. Non tutto corrisponde al vero!

PRIMO TRIMESTRE:
Meta ha dovuto fare i conti con il conflitto in Ucraina che ha fatto calare le sponsorizzazioni nei social. Nonostante questi problemi, il primo trimestre si è chiuso in positivo (7,47 miliardi di profitti, in calo dai 9,5 miliardi dello stesso periodo del 2021).

UTENTI ATTIVI:
Gli utenti mensili attivi in media (globali) sono stati nel primo trimestre 2,94 miliardi, in rialzo del 2,9% nell’anno ma meno degli 2,97 miliardi (dati previsionali). Per quanto riguarda i dati Europei gli utenti attivi sono in calo del 1.2% anno su anno, e del 4.4% rispetto al trimestre precedente.
A livello globale gli utenti medi attivi quotidiani sono lievitati del 4% a 1,96 miliardi rispetto all’anno scorso, leggermente oltre gli 1,95 attesi.

PREVISIONE SECONDO TRIMESTRE:
Gli analisti si aspettavano 30.7 miliardi di dollari di guadagni invece le stime pubblicate da Meta si fermano tra i 28 e i 30 miliardi. Non male visto che i competitor sono sempre di più.

Daniele Antoniol

37 anni, laureato in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo e Giornalista Pubblicista iscritto all’Albo, Daniele Antoniol si occupa di comunicazione dal 2008 e di marketing dal 2016. Ha lavorato per otto anni, ricoprendo i ruoli di cameraman e giornalista pubblicista, a Eden TV (rete televisiva privata trevigiana); ha operato per cinque anni come Social Media Manager per la società di pallavolo Campione del Mondo Imoco Volley Conegliano mentre per quattro anni è stato responsabile marketing del gruppo Garbellotto SpA. Daniele Antoniol è Meta Media Manager Pro e Social Journalist. Daniele offre anche i servizi di Ufficio Stampa essendo giornalista pubblicista. Nel 2021 ha ideato il polo creativo freelance Dantiol che si occupa di Marketing Omnicanale per le PMI.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments