Skip to main content
Blog

Facebook avrebbe pagato un’azienda per diffamare Tik Tok negli Usa

By 8 Aprile 2022No Comments1 min read

La guerra tra Social è iniziata da qualche anno ma non pensavamo potesse arrivare a tale punto. Secondo le indiscrezioni comparse sul The Washington Post e firmate dalle penne di Taylor Lorenz e Drew Harwell, l‘azienda Targeted Victory, molto ma molto vicina a Meta, ha spinto gli agenti americani ad incrementare i messaggi diffamatori contro TikTok definendo l’app una minaccia per i bambini americani. “Il sogno sarebbe quello di ottenere storie con titoli come ‘Dalle danze al pericolo'”, avrebbe detto un direttore della campagna. Secondo il Washington Post i dipendenti della Targeted Victory, società che sarebbe riconducibile proprio a Meta, hanno lavorato per indebolire TikTok attraverso una campagna mediatica e di lobbying a livello nazionale. Una campagna molto forto e molto aggressiva. 

Daniele Antoniol

37 anni, laureato in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo e Giornalista Pubblicista iscritto all’Albo, Daniele Antoniol si occupa di comunicazione dal 2008 e di marketing dal 2016. Ha lavorato per otto anni, ricoprendo i ruoli di cameraman e giornalista pubblicista, a Eden TV (rete televisiva privata trevigiana); ha operato per cinque anni come Social Media Manager per la società di pallavolo Campione del Mondo Imoco Volley Conegliano mentre per quattro anni è stato responsabile marketing del gruppo Garbellotto SpA. Daniele Antoniol è Meta Media Manager Pro e Social Journalist. Daniele offre anche i servizi di Ufficio Stampa essendo giornalista pubblicista. Nel 2021 ha ideato il polo creativo freelance Dantiol che si occupa di Marketing Omnicanale per le PMI.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments