Skip to main content
Blog

Meta ADV. CPM medio in calo in Italia

By 11 Aprile 2022No Comments1 min read

Secondo uno studio GuptaMedia pubblicato sul quotidiano La Repubblica  il CPM medio per annuncio (costo per mille) nella nostra nazione è in calo. “Delle dieci nazioni prese in considerazione da GuptaMedia -scrive La Repubblica-  il costo medio a Cpm in Italia è superiore rispetto solamente a quelle in America del Sud, mentre è il più basso di tutte le nazioni europee, anche di quello della Spagna, e di quello medio in Australia, Canada e Stati Uniti. Comunque, nel nostro Paese siamo passati dal minimo di 0,62 dollari a Cpm all’inizio di aprile […], al massimo a fine 2021 […].” Il 22 settembre 2021 sono stati toccati addirittura i 2.52 dollari a Cpm.

Clicca qui per approfondire: La Repubblica 

Daniele Antoniol

37 anni, laureato in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo e Giornalista Pubblicista iscritto all’Albo, Daniele Antoniol si occupa di comunicazione dal 2008 e di marketing dal 2016. Ha lavorato per otto anni, ricoprendo i ruoli di cameraman e giornalista pubblicista, a Eden TV (rete televisiva privata trevigiana); ha operato per cinque anni come Social Media Manager per la società di pallavolo Campione del Mondo Imoco Volley Conegliano mentre per quattro anni è stato responsabile marketing del gruppo Garbellotto SpA. Daniele Antoniol è Meta Media Manager Pro e Social Journalist. Daniele offre anche i servizi di Ufficio Stampa essendo giornalista pubblicista. Nel 2021 ha ideato il polo creativo freelance Dantiol che si occupa di Marketing Omnicanale per le PMI.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments