Skip to main content
Blog

Tik Tok lancia la piattaforma Effect House per creare filtri ed effetti AR

By 13 Aprile 2022No Comments1 min read

Sarà presto disponibile per tutti, dopo una fase di test che ha coinvolto 450 creator, la piattaforma Effect House, che consente di sviluppare effetti in realtà aumentata (AR) da aggiungere ai video.
Durante il mese di test gli effetti realizzati da 450 creator sono stati usati in 1,5 miliardi di video e visti per 600 miliardi di volte. Numeri davvero astronomici!
Gli strumenti di creazione presenti su Effect House richiedono qualche conoscenza tecnica ma Tik Tok ha già messo a disposizione degli utenti una guida.
Per non imbattersi in problemi di natura legale il social cinese ha pubblicato delle policy per assicurarsi che non arrivino filtri che promuovano stereotipi, colorismo o l’uso della chirurgia estetica. Una volta prodotti i filtri all’interno della piattaforma, Tik Tok vaglierà il tutto prima della pubblicazione.
Tik Tok con questa iniziativa vuole assolutamente sfidare Snapchat e Meta.

Chi vincerà la guerra Social?

Daniele Antoniol

37 anni, laureato in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo e Giornalista Pubblicista iscritto all’Albo, Daniele Antoniol si occupa di comunicazione dal 2008 e di marketing dal 2016. Ha lavorato per otto anni, ricoprendo i ruoli di cameraman e giornalista pubblicista, a Eden TV (rete televisiva privata trevigiana); ha operato per cinque anni come Social Media Manager per la società di pallavolo Campione del Mondo Imoco Volley Conegliano mentre per quattro anni è stato responsabile marketing del gruppo Garbellotto SpA. Daniele Antoniol è Meta Media Manager Pro e Social Journalist. Daniele offre anche i servizi di Ufficio Stampa essendo giornalista pubblicista. Nel 2021 ha ideato il polo creativo freelance Dantiol che si occupa di Marketing Omnicanale per le PMI.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments