Skip to main content
Blog

USA. Tra i due litiganti (Meta – Twitter) il terzo gode (Snapchat)

By 27 Aprile 2022No Comments1 min read

Gli utenti Snapchat in tutto il mondo sono 322 milioni. A comunicarlo è stata la stessa Snap, società Usa produttrice di Snapchat che ha pubblicato i risultati finanziari del primo trimestre 2022. I numeri sono ovviamente da urlo anche se non convincono gli analisti.
Gli utenti stanno crescendo almeno del 18% l’anno anche se per i cinque trimestri precedenti la crescita degli utenti ha superato addirittura il 20%.
Si tratta senza dubbio di dati che confermano l’ascesa del social made in Usa mentre gli altri (soprattutto Facebook e Twitter) rimangono al palo ma che comunque non convincono gli analisti finanziari.
Snap ha avuto un fatturato di 1,06 miliardi di dollari, in aumento del 38% rispetto allo stesso trimestre dell’anno precedente ma gli analisti si aspettavano la cifra di 1,07 miliardi di dollari. A gravare sui dati ci sono anche le perdite che sono state superiori alle stime: 359,62 milioni di dollari, rispetto ai 267,88 milioni di dollari precedenti. La perdita per azione è stata quindi di due centesimi, mentre gli analisti puntavano a una perdita di un centesimo per azione.

Daniele Antoniol

37 anni, laureato in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo e Giornalista Pubblicista iscritto all’Albo, Daniele Antoniol si occupa di comunicazione dal 2008 e di marketing dal 2016. Ha lavorato per otto anni, ricoprendo i ruoli di cameraman e giornalista pubblicista, a Eden TV (rete televisiva privata trevigiana); ha operato per cinque anni come Social Media Manager per la società di pallavolo Campione del Mondo Imoco Volley Conegliano mentre per quattro anni è stato responsabile marketing del gruppo Garbellotto SpA. Daniele Antoniol è Meta Media Manager Pro e Social Journalist. Daniele offre anche i servizi di Ufficio Stampa essendo giornalista pubblicista. Nel 2021 ha ideato il polo creativo freelance Dantiol che si occupa di Marketing Omnicanale per le PMI.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments