Skip to main content
Blog

eBay punterà sugli NFT

By 30 Giugno 2022No Comments2 min read

Forse eBay ha capito che non può competere con Amazon. La notizia di oggi è una di quelle che ci spinge a conoscere più da vicino le due aziende che per prime, nel 1994 e 1995 hanno aperto uno shop online.
Amazon nel 2021 ha portato a casa 33,364 miliardi di $ utili mentre eBay (solamente) 1,786 Miliardi di $ (dati 2020). Un guadagno quest’ultimo che farebbe gola a tutti ma che fa capire ancora di più come non ci siano possibilità di sorpassare Amazon.
Forse anche eBay lo ha capito ed ora ha deciso di spingersi oltre il mercato tradizionale comprando KnownOrigin. Si tratta di un mercato NFT che consente agli utenti di scoprire, collezionare ed investire in rare opere d’arte digitali.
eBay e Knownorigin hanno però già delle limitazioni. All’interno della piattaforma eBay, gli utenti potranno comprare le opere digitali solo fino ad un determinato prezzo e solo se queste opere provengono dallo stesso paese di residenza dell’utente.
Per ora si tratta di una limitazione molto importante ma probabilmente le vendite di NFT su eBay sono ancora in fase di test.
Un dato generale lo dobbiamo comunque tenere in mente: tutte le più grandi aziende mondiali stanno guardando sempre più alle novità e ai mercati digitali emergenti. Le prossime sfide da vincere si disputeranno nel campo digitale.

Daniele Antoniol

37 anni, laureato in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo e Giornalista Pubblicista iscritto all’Albo, Daniele Antoniol si occupa di comunicazione dal 2008 e di marketing dal 2016. Ha lavorato per otto anni, ricoprendo i ruoli di cameraman e giornalista pubblicista, a Eden TV (rete televisiva privata trevigiana); ha operato per cinque anni come Social Media Manager per la società di pallavolo Campione del Mondo Imoco Volley Conegliano mentre per quattro anni è stato responsabile marketing del gruppo Garbellotto SpA. Daniele Antoniol è Meta Media Manager Pro e Social Journalist. Daniele offre anche i servizi di Ufficio Stampa essendo giornalista pubblicista. Nel 2021 ha ideato il polo creativo freelance Dantiol che si occupa di Marketing Omnicanale per le PMI.

Subscribe
Notify of
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments