Skip to main content
Blog

Il Metaverso sarà unico proprio come Internet e permetterà l’interoperabilità

By 28 Giugno 2022No Comments2 min read

Avete presente Internet? Internet per come lo conosciamo, senza tener conto del Dark Web, è un cosmo unico dove all’interno si possono fare numerose cose. Per il Metaverso sarà la stessa cosa. Esisterà un unico mondo (anche se sicuramente nascerà qualche mondo alternativo proprio come il Dark Web) dove si potrà fare ciò che la futura tecnologia ci permetterà di fare.
Spesso si usa il termine Metaverso per spiegare le evoluzione nel campo del gaming. Il Metaverso però diventerà un mondo dove sarà possibile usare l’avatar, acquistare con denaro virtuale, usare la Realtà Virtuale e quella Aumentata e molto altro. Sarà un mix di tutto quello che adesso stiamo assaporando e poi ci saranno le novità che ancora dobbiamo conoscere.
Per darsi delle regole e stabilire questo Mondo, nei giorni scorsi si sono riunite le più grandi aziende tech. Si sono poste un obiettivo: creare un forum permanente (Metaverse Standard Forum) per fissare paletti e regole, per permettere a tutte le aziende l’interoperabilità. Queste aziende sono Meta, Microsoft, Epic Games, Adobe, Nvidia, Sony, Unity…
Avete notato qualche cosa di strano?
Non sono presenti Niantic, Apple, Roblox e Snapchat. E’ l’assenza di queste compagnie a fare la notizia.
Creeranno un loro Metaverso o prima o poi si uniformeranno?
L’unica cosa certa, per ora, è che arriveranno tante novità. Ma quando le big tech riusciranno a costruire il Metaverso?
Questo è ancora un grande mistero.

Daniele Antoniol

37 anni, laureato in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo e Giornalista Pubblicista iscritto all’Albo, Daniele Antoniol si occupa di comunicazione dal 2008 e di marketing dal 2016. Ha lavorato per otto anni, ricoprendo i ruoli di cameraman e giornalista pubblicista, a Eden TV (rete televisiva privata trevigiana); ha operato per cinque anni come Social Media Manager per la società di pallavolo Campione del Mondo Imoco Volley Conegliano mentre per quattro anni è stato responsabile marketing del gruppo Garbellotto SpA. Daniele Antoniol è Meta Media Manager Pro e Social Journalist. Daniele offre anche i servizi di Ufficio Stampa essendo giornalista pubblicista. Nel 2021 ha ideato il polo creativo freelance Dantiol che si occupa di Marketing Omnicanale per le PMI.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments