Skip to main content
Blog

Twitter. Musk potrebbe ritirare la sua offerta.

By 9 Giugno 2022No Comments2 min read

Un miliardo di dollari. A tanto ammonterebbe la cifra che Musk dovrebbe sborsare a Twitter se dovesse decidere di ritirare la sua offerta. E Twitter potrebbe addirittura chiedere al miliardario sudafricano i danni d’immagine.
Riassumiamo tutto…

La telenovela sull’acquisto di Twitter da parte di Musk sta continuando da Aprile, da quando Elon Musk, patron Tesla, ha messo sul piatto 44 miliardi di dollari. Una cifra spropositata rispetto all’attuale valore della società.

Il valore di Twitter, dal giorno dell’annuncio di Musk, è calato enormemente a causa dei continui balletti di Musk e della dirigenza del Social. Prima Twitter ha tentato di scongiurare la scalata avvalendosi della poison pill poi ha ceduto. La diatriba tra le parti è proseguita sul tema del 5% degli account falsi. Per Musk sarebbero molti di più, addirittura il 20%. Questo dato basterebbe al sudafricano per chiedere uno sconto sull’offerta… ma Twitter non ha sempre risposto a metà.

Ai primi di giugno, qualche giorno fa, Musk ha scritto alla Sec: “Twitter ha rifiutato di fornire le informazioni ripetutamente richieste da Musk dal 9 maggio per facilitare la sua valutazione sugli account spam o fake della piattaforma. L’ultima offerta di Twitter di offrire dettagli sulle metodologie che usa è equivalente a un rifiuto” di soddisfare della richiesta di Musk, si legge nella missiva.
La risposta non si è fatta attendere: Twitter “ha e continuerà a cooperare nella condivisione di informazioni con Musk” per la chiusura della transazione, assicura Twitter rispondendo a Musk. “Intendiamo chiudere la transazione e applicare l’accordo al prezzo stabilito” di fusione, aggiunge la società che cinguetta.
Quindi? 

Musk è incappato in gran guaio e rischia di perdere parte della sua fortuna. Ormai non gli conviene più acquistare Twitter.
In questi giorni sembra stia facendo bene i conti. Twitter o no?

Daniele Antoniol

37 anni, laureato in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo e Giornalista Pubblicista iscritto all’Albo, Daniele Antoniol si occupa di comunicazione dal 2008 e di marketing dal 2016. Ha lavorato per otto anni, ricoprendo i ruoli di cameraman e giornalista pubblicista, a Eden TV (rete televisiva privata trevigiana); ha operato per cinque anni come Social Media Manager per la società di pallavolo Campione del Mondo Imoco Volley Conegliano mentre per quattro anni è stato responsabile marketing del gruppo Garbellotto SpA. Daniele Antoniol è Meta Media Manager Pro e Social Journalist. Daniele offre anche i servizi di Ufficio Stampa essendo giornalista pubblicista. Nel 2021 ha ideato il polo creativo freelance Dantiol che si occupa di Marketing Omnicanale per le PMI.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments