Skip to main content
Blog

I Social diventeranno a pagamento? Tutto quello che sappiamo

By 7 Luglio 2022No Comments1 min read

Vi ricordate WhatsApp? Intorno al 2009 e sino al gennaio 2016 bisognava abbonarsi annualmente per poter usufruire dell’applicazione. Il prezzo era simbolico: 0,89 centesimi di euro all’anno!
Spesso si dice che per le cose c’è sempre una ciclicità. E’ assolutamente vero per questo argomento. L’incantesimo del tutto gratis sta per finire, non solo per WhatsApp!
WhatsApp introdurrà un mini abbonamento per la versione Business\Premium (non è stato ancora annunciato l’ammontare), Telegram sta facendo altrettanto con la versione Premium (circa 5,99 euro al mese!), Snapchat con la sua Snapchat + farà pagare agli utenti circa $4 al mese. Twitter Blue (per ora non disponibile in Italia) costa $ 2,99 al mese mentre su Instagram e Tik Tok ci si può abbonare (a pagamento) ai profili dei creator. Ah… anche LinkedIn ha le sue versioni a pagamento!
La gratuità sembra stia lasciando spazio alle versioni a pagamento.
C’è comunque un dato di fatto. Tutti i Social base continuano ad essere gratuiti e solo le versioni Premium, Plus o Business diventeranno a pagamento.

Daniele Antoniol

37 anni, laureato in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo e Giornalista Pubblicista iscritto all’Albo, Daniele Antoniol si occupa di comunicazione dal 2008 e di marketing dal 2016. Ha lavorato per otto anni, ricoprendo i ruoli di cameraman e giornalista pubblicista, a Eden TV (rete televisiva privata trevigiana); ha operato per cinque anni come Social Media Manager per la società di pallavolo Campione del Mondo Imoco Volley Conegliano mentre per quattro anni è stato responsabile marketing del gruppo Garbellotto SpA. Daniele Antoniol è Meta Media Manager Pro e Social Journalist. Daniele offre anche i servizi di Ufficio Stampa essendo giornalista pubblicista. Nel 2021 ha ideato il polo creativo freelance Dantiol che si occupa di Marketing Omnicanale per le PMI.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments