Skip to main content
Blog

Ma che fine ha fatto ClubHouse? la piattaforma ha fatto all-in

By 10 Agosto 2022No Comments2 min read

Clubhouse si gioca il suo futuro dopo essere sprofondata nel dimenticatoio (soprattutto in UE). La piattaforma Social audio, nata in USA nel 2020 e quotata 100 milioni di dollari, sta sperimentando una nuova versione beta che prevede il lancio di comunità private chiamate “Houses”. ClubHouse consente a qualsiasi persona o gruppo di creare la propria “casa” all’interno di Clubhouse. 

L’obiettivo di ClubHouse è di dare la possibilità agli utenti di creare luoghi intimi dove sarà possibile chattare con tutti i legami affettivi più stabili. Questa nuova esperienza delle case avrà orari di incontro regolari. Invece di trovarsi al bar, insomma, ClubHouse vuole spingere gli utenti ad incontrarsi nella casa virtuale (audio).   

Un portavoce di Clubhouse ha detto a TechCrunch in un’e-mail che l’azienda considera le nuove offerte di Houses più intime rispetto ai Club, poiché sono costruite tramite inviti e chiunque in una House può avviare o programmare una stanza all’interno della House, mentre i Club sono più pubblici e aperto a chiunque possa chiedere di aderire. 

Il CEO della Clubhouse Paul Davison ha annunciato il cambiamento in una serie di tweet, sottolineando che ogni House avrà le sue “regole di moderazione della personalità, della cultura e dei contenuti”.
Come andrà a finire?
Sembra una piccola evoluzione che però forse punta ad altro, ad esperienze immersive che non saranno solo audio ma virtuali. Vedremo…

Daniele Antoniol

37 anni, laureato in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo e Giornalista Pubblicista iscritto all’Albo, Daniele Antoniol si occupa di comunicazione dal 2008 e di marketing dal 2016. Ha lavorato per otto anni, ricoprendo i ruoli di cameraman e giornalista pubblicista, a Eden TV (rete televisiva privata trevigiana); ha operato per cinque anni come Social Media Manager per la società di pallavolo Campione del Mondo Imoco Volley Conegliano mentre per quattro anni è stato responsabile marketing del gruppo Garbellotto SpA. Daniele Antoniol è Meta Media Manager Pro e Social Journalist. Daniele offre anche i servizi di Ufficio Stampa essendo giornalista pubblicista. Nel 2021 ha ideato il polo creativo freelance Dantiol che si occupa di Marketing Omnicanale per le PMI.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments