Skip to main content
Blog

Internet e social. Cosa succede in un minuto? tutti i dati che ti lasceranno a bocca aperta!

By 29 Settembre 2022No Comments1 min read

C’è solo un’unica costante che lega gli ultimi dieci anni: l’uso crescente di nuovi strumenti digitali per supportare le nostre esigenze personali e aziendali. A questa tesi giunge Domo.com che nel proprio blog ha pubblicato un’istantanea del mondo digitale.
Ad aprile 2022, Internet ha raggiunto il 63% della popolazione mondiale, pari a circa 5 miliardi. Di questo totale, 4,65 miliardi di persone (oltre il 93%) sono utenti di social media.
Secondo Statista, la quantità totale di dati prevista per essere creata, catturata, copiata e consumata a livello globale nel 2022 è di 97 zettabyte, un numero destinato a crescere fino a 181 zettabyte entro il 2025.
Ma cosa effettivamente succede online in un minuto?
Domo ha pubblicato tutti i dati… devo dire che sono davvero molto interessanti.

Daniele Antoniol

37 anni, laureato in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo e Giornalista Pubblicista iscritto all’Albo, Daniele Antoniol si occupa di comunicazione dal 2008 e di marketing dal 2016. Ha lavorato per otto anni, ricoprendo i ruoli di cameraman e giornalista pubblicista, a Eden TV (rete televisiva privata trevigiana); ha operato per cinque anni come Social Media Manager per la società di pallavolo Campione del Mondo Imoco Volley Conegliano mentre per quattro anni è stato responsabile marketing del gruppo Garbellotto SpA. Daniele Antoniol è Meta Media Manager Pro e Social Journalist. Daniele offre anche i servizi di Ufficio Stampa essendo giornalista pubblicista. Nel 2021 ha ideato il polo creativo freelance Dantiol che si occupa di Marketing Omnicanale per le PMI.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments