Skip to main content
Blog

Youtube ha pagato più di 6 miliardi all’industria musicale. Le Royalty costano e aumentano

By 20 Settembre 2022No Comments1 min read

YouTube, la piattaforma di streaming musicale più grande del mondo, ha annunciato di aver pagato più di 6 miliardi di dollari all’industria musicale nei 12 mesi tra luglio 2021 e giugno 2022, circa 2 miliardi di dollari in più rispetto a quanto dichiarato nei 12 mesi precedenti. Come l’anno scorso, l’annuncio arriva sotto forma di un post sul blog del capo della musica della piattaforma, Lyor Cohen.

Youtube ha deciso di puntare molto sulla musica tant’è che nel blog si legge: “Vogliamo che il nostro doppio motore di annunci e abbonamenti diventi il primo contributore di entrate al settore entro il 2025″…

“Ecco perché YouTube sta monetizzando tutti i formati musicali (video in formato breve e lungo, tracce audio, live, ecc.), su tutte le piattaforme (desktop, tablet, dispositivi mobili e TV), in oltre 100 paesi. E il tempo di visualizzazione complessivo dei contenuti musicali su YouTube su desktop, tablet, dispositivi mobili e TV continua a crescere anno dopo anno”.

Daniele Antoniol

37 anni, laureato in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo e Giornalista Pubblicista iscritto all’Albo, Daniele Antoniol si occupa di comunicazione dal 2008 e di marketing dal 2016. Ha lavorato per otto anni, ricoprendo i ruoli di cameraman e giornalista pubblicista, a Eden TV (rete televisiva privata trevigiana); ha operato per cinque anni come Social Media Manager per la società di pallavolo Campione del Mondo Imoco Volley Conegliano mentre per quattro anni è stato responsabile marketing del gruppo Garbellotto SpA. Daniele Antoniol è Meta Media Manager Pro e Social Journalist. Daniele offre anche i servizi di Ufficio Stampa essendo giornalista pubblicista. Nel 2021 ha ideato il polo creativo freelance Dantiol che si occupa di Marketing Omnicanale per le PMI.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments