Skip to main content
Blog

Instagram chiederà la verifica anagrafica attraverso video o documenti

By 18 Ottobre 2022No Comments1 min read

Dopo averne parlato più volte, Instagram, che ha attivato il sistema di controllo anagrafico in America (ora anche in India e Brasile), è pronto ad adottare le stesse misure per il mercato Europeo.
Entro la fine dell’anno entrerà in funzione il nuovo sistema che chiederà agli utenti di girare un video per scoprire se hanno meno di 18 anni. Il video e tutti i dati recuperati, tra cui anche i possibili documenti d’identità delle persone che hanno un profilo, verranno, ha fatto sapere Meta, immediatamente eliminati.
Il sistema di controllo è ovviamente computerizzato e funzionerà solo grazie all’intelligenza artificiale gestita da una start up inglese di nome Yoti.

Ma perchè Instagram vuole introdurre questo sistema al più presto?
Per evitare di avere profili registrati grazie a false generalità.

Daniele Antoniol

37 anni, laureato in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo e Giornalista Pubblicista iscritto all’Albo, Daniele Antoniol si occupa di comunicazione dal 2008 e di marketing dal 2016. Ha lavorato per otto anni, ricoprendo i ruoli di cameraman e giornalista pubblicista, a Eden TV (rete televisiva privata trevigiana); ha operato per cinque anni come Social Media Manager per la società di pallavolo Campione del Mondo Imoco Volley Conegliano mentre per quattro anni è stato responsabile marketing del gruppo Garbellotto SpA. Daniele Antoniol è Meta Media Manager Pro e Social Journalist. Daniele offre anche i servizi di Ufficio Stampa essendo giornalista pubblicista. Nel 2021 ha ideato il polo creativo freelance Dantiol che si occupa di Marketing Omnicanale per le PMI.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments