Skip to main content
Blog

Tik Tok. Quali saranno i trend del 2023?

By 22 Dicembre 2022No Comments2 min read

Tik Tok ha pubblicato nel suo blog un articolo che punta a svelare i prossimi trend per aiutare gli addetti al settore a realizzare contenuti sempre più centrati sugli obbiettivi del social. Sappiamo tutti quanto è importante questo social quando si parla di trend quindi oggi vi svelo ciò che ha messo nero su bianco il social cinese.
Ma cosa dice Tik Tok nel suo report?
Il primo punto dei prossimi concetti di tendenza è dedicato all’intrattenimento:
Su TikTok i contenuti sono curati in base a ciò che le community trovano divertenti, infatti 4 utenti su 5 affermano che TikTok è molto o estremamente divertente (scrive Tik Tok). Ciò significa che quando i messaggi pubblicitari vengono forniti come un annuncio, ma amati come intrattenimento, i marchi possono ottenere risultati di business incredibili.
Tik Tok dice anche come intrattenere: sincronizzazione suoni\video\transizioni\
aggiungere testo. Elementi che per Tik Tok sono efficaci nel mantenere l’attenzione degli spettatori.
Punto due:
Costruisci lo spazio per la gioia.
Bisogna puntare sulla creazione di contenuti che aiutino le persone a ritagliarsi la gioia per se stesse – o addirittura forniscano gioia attraverso umorismo, relax e punti di vista facilmente riconoscibili. Questi punti per Tik Tok potrebbero fare la differenza per i brand.
Ultimo punto:
Ideali costruiti dalla comunità
I marchi, scrive Tik Tok, dovrebbero attingere a nicchie e non aver paura di essere specifici. Una volta che un marchio comprende i suoi gruppi chiave, può quindi amplificare le voci che li definiscono e aumentare quelle conversazioni oneste e autentiche a cui le persone tengono.

Daniele Antoniol

37 anni, laureato in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo e Giornalista Pubblicista iscritto all’Albo, Daniele Antoniol si occupa di comunicazione dal 2008 e di marketing dal 2016. Ha lavorato per otto anni, ricoprendo i ruoli di cameraman e giornalista pubblicista, a Eden TV (rete televisiva privata trevigiana); ha operato per cinque anni come Social Media Manager per la società di pallavolo Campione del Mondo Imoco Volley Conegliano mentre per quattro anni è stato responsabile marketing del gruppo Garbellotto SpA. Daniele Antoniol è Meta Media Manager Pro e Social Journalist. Daniele offre anche i servizi di Ufficio Stampa essendo giornalista pubblicista. Nel 2021 ha ideato il polo creativo freelance Dantiol che si occupa di Marketing Omnicanale per le PMI.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments