Skip to main content
Blog

La Gen z guarda le notizie su Tik Tok e Youtube. Google sta scomparendo? i dati

By 1 Marzo 2023No Comments1 min read

Sono dati davvero curiosi quelli che emergono da un rapporto Morning Consult che ha campionato le risposte di 2,199 residenti in Usa in merito alla ricerca delle notizie sui social.
Se i baby boomers, la gen X e i Millennials cercano ancora le notizie su Google (la percentuale sfiora il 50%) tutto cambia per la Gen Z (39%).
All’interno della Gen Z, il 14% ha riferito di aver utilizzato TikTok per iniziare le ricerche su un importante evento di cronaca. Avete capito bene, il 14%! Una percentuale altrettanto elevata della Gen Z (13%) ha detto di aver usato YouTube.
Questi due dati, se messi assieme, ci fanno capire che i video stanno riscuotendo un grande interesse da parte dei più giovani.
Che fine farà Google? Per ora continua a resistere ma se vorrà essere competitivo dovrà cambiare modo di ragionare e modo di proporre le notizie.



Daniele Antoniol

37 anni, laureato in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo e Giornalista Pubblicista iscritto all’Albo, Daniele Antoniol si occupa di comunicazione dal 2008 e di marketing dal 2016. Ha lavorato per otto anni, ricoprendo i ruoli di cameraman e giornalista pubblicista, a Eden TV (rete televisiva privata trevigiana); ha operato per cinque anni come Social Media Manager per la società di pallavolo Campione del Mondo Imoco Volley Conegliano mentre per quattro anni è stato responsabile marketing del gruppo Garbellotto SpA. Daniele Antoniol è Meta Media Manager Pro e Social Journalist. Daniele offre anche i servizi di Ufficio Stampa essendo giornalista pubblicista. Nel 2021 ha ideato il polo creativo freelance Dantiol che si occupa di Marketing Omnicanale per le PMI.

Subscribe
Notify of
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments