Skip to main content
Blog

Quante ore al mese siamo online?

By 29 Marzo 2023No Comments1 min read

Siamo sempre più attaccati ai social e più in generale a tutto l’online ma effettivamente quanto tempo occupiamo online in un solo mese?
Grazie ad Audicom, società nata dalla fusione di Audiweb e Audipress, oggi possiamo consultare dei dati italiani davvero interessanti.
La media per il mese di gennaio 2023 parla di 68 ore e 38 minuti per persona. Questo equivale a quasi 3 giorni al mese completamente online!
Un dato che supera di 5 ore quello dello stesso mese 2022 che si evince grazie alla campionatura di 44 milioni di utenti dai due anni in su (audience online).
I  social stando ad Audicom hanno una penetrazione del 65,8% (38,5 milioni). Numeri praticamenti stabili rispetto dicembre 2022. Le applicazioni di messaggistica istantanea come WhatsApp, hanno una penetrazione del 63% (36,9 milioni). In lieve calo rispetto al mese precedente (dicembre 2022 -0,9%) ma in crescita del 3,9% rispetto a gennaio 2022.
Ma effettivamente quanto tempo gli italiani occupano sui social?
Stando ad Audicom quasi la metà del tempo complessivo (47,6%  su 68 ore e 38 minuti) è stato dedicato ai social e alla messaggistica istantanea.
Un dato che conferma ogni aspettativa.

Daniele Antoniol

37 anni, laureato in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo e Giornalista Pubblicista iscritto all’Albo, Daniele Antoniol si occupa di comunicazione dal 2008 e di marketing dal 2016. Ha lavorato per otto anni, ricoprendo i ruoli di cameraman e giornalista pubblicista, a Eden TV (rete televisiva privata trevigiana); ha operato per cinque anni come Social Media Manager per la società di pallavolo Campione del Mondo Imoco Volley Conegliano mentre per quattro anni è stato responsabile marketing del gruppo Garbellotto SpA. Daniele Antoniol è Meta Media Manager Pro e Social Journalist. Daniele offre anche i servizi di Ufficio Stampa essendo giornalista pubblicista. Nel 2021 ha ideato il polo creativo freelance Dantiol che si occupa di Marketing Omnicanale per le PMI.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments