Skip to main content
Blog

L’Ai Act tra Meta, Ikea e Bing

By 19 Giugno 2023No Comments1 min read

La settimana appena trascorsa ci ha portato l’AI Act. Si tratta della prima bozza di regolamentazione Ai approvanta dall’UE che dovrebbe diventare legge entro il 2024. Tempi praticamente praticamente bibblici perchè lo sviluppo dell’Intelligenza Artificiale non aspetta le leggi che entreranno in vigore, se tutto ve bene, solo nel 2025.
Alcuni dei punti sviluppati nell’AI act prevedono il divieto dell’identificazione di genere, razza, etnia, cittadinanza, religione e credo politico. Non si potrà usare l’AI per sistemi di polizia predittiva e per il riconoscimento delle emozioni. Un punto davvero interessante riguarda i testi, i video e le foto prodotte dall’Ai che vengono pubblicate: dovrà essere dichiarata la loro natura sintetica.
Mentre le leggi sono ancora in approvazione, Meta ha rilasciato I-JEPA, un sistema AI che può analizzare e ultimare immagini incomplete. Ikea invece ha attivato un sistema di AI che permette di arredare una foto che raffigura gli interni della nostra casa. Su Bing invece, presto si potrà parlare con l’Ai di Windows.
Chissà cosa uscirà domani…

Daniele Antoniol

37 anni, laureato in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo e Giornalista Pubblicista iscritto all’Albo, Daniele Antoniol si occupa di comunicazione dal 2008 e di marketing dal 2016. Ha lavorato per otto anni, ricoprendo i ruoli di cameraman e giornalista pubblicista, a Eden TV (rete televisiva privata trevigiana); ha operato per cinque anni come Social Media Manager per la società di pallavolo Campione del Mondo Imoco Volley Conegliano mentre per quattro anni è stato responsabile marketing del gruppo Garbellotto SpA. Daniele Antoniol è Meta Media Manager Pro e Social Journalist. Daniele offre anche i servizi di Ufficio Stampa essendo giornalista pubblicista. Nel 2021 ha ideato il polo creativo freelance Dantiol che si occupa di Marketing Omnicanale per le PMI.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments