Skip to main content
Blog

Utenti meno attivi su X ma più scaricamenti di Twitter Lite. Cosa sta realmente accadendo al vecchio uccellino?

By 29 Agosto 2023No Comments1 min read

Dopo il pensionamento forzato, l’uccellino più famoso al mondo non sta godendo di ottima salute. X, il nuovo figlio dell’uccellino voluto da Musk, è acciaccato… ma non del tutto.
Per Tech Crunch “i resoconti secondo cui i download di X (ex Twitter) sono diminuiti dopo il rebranding del social network di microblogging da parte di Elon Musk raccontano solo una parte della storia”.
Perchè questo?
Stando ai dati di Sensor Tower gli utenti
attivi settimanali sono diminuti del 4% nelle settimane successive al rebranding (6-20 agosto), mentre l’app X è scesa di quattro posizioni nella classifica generale della categoria al n. 36 ma le entrate sono sorprendentemente aumentate dopo il rebranding. Dal 6 al 20 agosto, si parla di un complessivo + 25%.
Altro dato sorprendente riguarda lo scaricamento dell’app Twitter Lite pensata per i mercati emergenti. Molti utenti, inesperti di tecnologia, consapevoli del cambio nome, avrebbero scaricato l’app Twitter Lite non essendoci nello store la nuova app X.
Ci sono stati picchi di scaricamenti dal
23 luglio al 5 agosto, sparliamo di un +350%, trainato dalle installazioni in India, Stati Uniti ed Indonesia.

Che gran caos.

 

 

Daniele Antoniol

37 anni, laureato in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo e Giornalista Pubblicista iscritto all’Albo, Daniele Antoniol si occupa di comunicazione dal 2008 e di marketing dal 2016. Ha lavorato per otto anni, ricoprendo i ruoli di cameraman e giornalista pubblicista, a Eden TV (rete televisiva privata trevigiana); ha operato per cinque anni come Social Media Manager per la società di pallavolo Campione del Mondo Imoco Volley Conegliano mentre per quattro anni è stato responsabile marketing del gruppo Garbellotto SpA. Daniele Antoniol è Meta Media Manager Pro e Social Journalist. Daniele offre anche i servizi di Ufficio Stampa essendo giornalista pubblicista. Nel 2021 ha ideato il polo creativo freelance Dantiol che si occupa di Marketing Omnicanale per le PMI.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments