Skip to main content
Blog

Whatsapp sta testando le ads nelle chat? Potrebbe diventare a pagamento? Tutte le novità da sapere sull’app. di messaggistica

By 15 Settembre 2023No Comments1 min read

Dopo il roll-out mondiale delle liste di broadcast (qui la guida per l’utilizzo) Whatsapp sembra stia esplorando e testando le pubblicità nelle chat per questioni economiche, per fare più utili. La notizia, riportata dal Financial Times racconta di un rapporto interno top secret, che secondo Meta non esisterebbe.
Stando a Will Cathcart, il capo di Whatsapp, questa notizia sarebbe infatti falsa.
Chi ha ragione e chi ha torto? Chi sta mentendo?

Per il Financial Timese, il rapporto interno di Whatsapp afferma a chiare lettere che i team di Meta stavano discutendo se mostrare annunci negli elenchi di conversazioni con i contatti sulla schermata della chat di WhatsApp. Per il Financial Times, Meta stava anche valutando se addebitare un canone di abbonamento per utilizzare l’app senza pubblicità.
Whatsapp diventerà a pagamento?
Difficile da dire in questo momento.
Per sapere se il Financial Times ha preso un granchio bisognerà attendere almeno un anno anche se tutti i report pubblicati sul Financial Times spiegano a chiare lettere tutte le opzioni valutate da Meta e più in particolare da Whatsapp.

 

Daniele Antoniol

37 anni, laureato in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo e Giornalista Pubblicista iscritto all’Albo, Daniele Antoniol si occupa di comunicazione dal 2008 e di marketing dal 2016. Ha lavorato per otto anni, ricoprendo i ruoli di cameraman e giornalista pubblicista, a Eden TV (rete televisiva privata trevigiana); ha operato per cinque anni come Social Media Manager per la società di pallavolo Campione del Mondo Imoco Volley Conegliano mentre per quattro anni è stato responsabile marketing del gruppo Garbellotto SpA. Daniele Antoniol è Meta Media Manager Pro e Social Journalist. Daniele offre anche i servizi di Ufficio Stampa essendo giornalista pubblicista. Nel 2021 ha ideato il polo creativo freelance Dantiol che si occupa di Marketing Omnicanale per le PMI.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments