Skip to main content
Blog

Come sta Facebook e come sta Meta? La trimestrale nel dettaglio

By 30 Ottobre 2023No Comments2 min read

Meta ha registrato ottimi risultati in termini di utili per il terzo trimestre, con un aumento costante degli utenti e la migliore performance di entrate trimestrali fino ad oggi. E anche se l’azienda sta ancora investendo molto nella realtà virtuale, le cose iniziano a sembrare un po’ più rosee anche su questo fronte. Innanzitutto sugli utenti. Facebook ha aggiunto altri 19 milioni di utenti attivi mensili nel terzo trimestre, portandolo a 3,049 miliardi di attivi.
L’azienda di Zuckerberg sta guadagnando utenti in India, Indonesia ma li sta perdendo in Ue e ne sta guadagnando s
olo un milione in Nord America.
La piattaforma che sta meglio è ancora una volta Facebook. G
li utenti attivi giornalieri di Facebook sono aumentati di 21 milioni, con un numero maggiore di utenti che tornano all’app per verificare gli ultimi aggiornamenti. La tiktokizzazione della piattaforma ha portato una maggiore esposizione degli annunci, con un aumento complessivo delle impressioni degli annunci pari al 31% su base annua.
Facebook e la società madre Meta sono in ottima salute (i dati non tengono conto della nuova legge UE DSA) visto che ha incassato
34,15 miliardi di dollari per il terzo trimestre, con un aumento del 23% su base annua.
Meta, nonostante continui ad investire sul Metaverso, ha diminuito i costi del 7% su base annua (terzo trimestre), in gran parte dovuta ai licenziamenti dall’inizio dell’anno.

 

 

 

 

 

Daniele Antoniol

37 anni, laureato in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo e Giornalista Pubblicista iscritto all’Albo, Daniele Antoniol si occupa di comunicazione dal 2008 e di marketing dal 2016. Ha lavorato per otto anni, ricoprendo i ruoli di cameraman e giornalista pubblicista, a Eden TV (rete televisiva privata trevigiana); ha operato per cinque anni come Social Media Manager per la società di pallavolo Campione del Mondo Imoco Volley Conegliano mentre per quattro anni è stato responsabile marketing del gruppo Garbellotto SpA. Daniele Antoniol è Meta Media Manager Pro e Social Journalist. Daniele offre anche i servizi di Ufficio Stampa essendo giornalista pubblicista. Nel 2021 ha ideato il polo creativo freelance Dantiol che si occupa di Marketing Omnicanale per le PMI.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments