Skip to main content
Blog

Meta annuncia, YouTube invece testa le innovazioni AI

By 9 Novembre 2023No Comments2 min read

Mentre Meta continua ad annunciare il futuro che verrà, YouTube ha iniziato ad integrare l’AI nella piattaforma. Le fasi di test sono già iniziate e a breve porteranno una vera e propria rivoluzione in casa Alphabet.
Ma cosa sta accadendo?
Su YouTube si potrà conversare con l’Ai chiedendo maggiori informazioni su un argomento mostrato su un video o altro [approfondisci il tema dell’amico immaginario chatbot], si potranno generare riassunti delle clip così come anche delle discussioni nei commenti. L’Ai porterà anche  un nuovo pulsante per raggiungere un nuovo video tematico in minor tempo.
I riassunti video e i chat bot permetteranno all’utente di avere tutto quello che cerca in tempo zero. Questo nuovo sistema basato sull’Ai potrebbe portare l’utente a velocizzare i processi e quindi i tempi spesi sulla piattaforma, sempre se YouTube non metterà dei freni ai sistemi di Intelligenza Artificiale.
L’avere tutto e subito dall’AI produrrà un maggiore consumo di contenuti e provocherà vari problemi tra i creator.
Dovranno infatti affidarsi alla qualità dell’Ai per elevare il loro valore. L’Ai diventerà il tramite per parlare all’utente visto che vorrà la pappa pronta in fretta. L’Ai diventerà un interlocutore scomodo soprattutto nei primi tempi, perchè non sarà così aggiornato.
L’intelligenza artificiale ci porterà un primo periodo di ignoranza. Vale la pena tornare indietro?
Serve avere tutto subito o meglio tornare alla cultura della pazienza e della lentezza?
Io ho già una teoria…

Daniele Antoniol

37 anni, laureato in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo e Giornalista Pubblicista iscritto all’Albo, Daniele Antoniol si occupa di comunicazione dal 2008 e di marketing dal 2016. Ha lavorato per otto anni, ricoprendo i ruoli di cameraman e giornalista pubblicista, a Eden TV (rete televisiva privata trevigiana); ha operato per cinque anni come Social Media Manager per la società di pallavolo Campione del Mondo Imoco Volley Conegliano mentre per quattro anni è stato responsabile marketing del gruppo Garbellotto SpA. Daniele Antoniol è Meta Media Manager Pro e Social Journalist. Daniele offre anche i servizi di Ufficio Stampa essendo giornalista pubblicista. Nel 2021 ha ideato il polo creativo freelance Dantiol che si occupa di Marketing Omnicanale per le PMI.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments