Skip to main content
Blog

Meta vuole farci vendere i prodotti sulle chat WhatsApp ed Instagram

By 13 Novembre 2023No Comments2 min read

Le novità per le campagne pubblicitarie Meta potrebbero tracciare la nuova strada dei social.

Si sta parlando in questi giorni di integrazioni per l’acquisto di prodotti in-app o quasi. Meta ha ufficialmente comunicato che sta infatti sperimentando nuovi modi per consentire all’utente di scegliere il prodotto di una determinata azienda direttamente in una landing page (moduli istantanei) creata nella piattaforma, landing che sarà collegata a Crm e a chat Meta (Whatsapp o Instagram).

Per ora sembrano tutte chiacchiere ma l’ultimo aggiornamento annunciato porta Meta verso quella che sembra comunque una strada tutta in salita.

(Dopo spiego il perchè)

Da oggi gli inserzionisti che scelgono gli annunci clic-to-chat su Instagram Direct possono offrire alle persone un coupon per completare il flusso di domande e risposte.

Di novità ne arriveranno presto altre perchè Meta sta testando addirittura telefonate Business su Facebook, dedicate agli utenti che vorranno contattare le imprese come su WhatsApp Business.

L’idea di Meta è quella di consentire ad ogni azienda lo sviluppo di numerosi canali per il contatto diretto. Una domanda però sorge spontanea: le aziende saranno in grado di mantenere attivi tutti questi canali social e garantire risposte istantanee?

Nutro tanti dubbi!!!

Il termine “social costumer care” sarà sicuramente il più blasonato nel 2024.

 

Daniele Antoniol

37 anni, laureato in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo e Giornalista Pubblicista iscritto all’Albo, Daniele Antoniol si occupa di comunicazione dal 2008 e di marketing dal 2016. Ha lavorato per otto anni, ricoprendo i ruoli di cameraman e giornalista pubblicista, a Eden TV (rete televisiva privata trevigiana); ha operato per cinque anni come Social Media Manager per la società di pallavolo Campione del Mondo Imoco Volley Conegliano mentre per quattro anni è stato responsabile marketing del gruppo Garbellotto SpA. Daniele Antoniol è Meta Media Manager Pro e Social Journalist. Daniele offre anche i servizi di Ufficio Stampa essendo giornalista pubblicista. Nel 2021 ha ideato il polo creativo freelance Dantiol che si occupa di Marketing Omnicanale per le PMI.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments