Skip to main content
Blog

Marketing. Impara dalla livella edile

By 24 Gennaio 2024No Comments2 min read

Non voglio mandarti in cantiere anche se potrebbe essere davvero utile!

Non sono impazzito. Questo articolo non vuole farti cambiare lavoro ma hai mai visto la livella\bolla in azione?
La livella contiene una specie di capsula piena d‘acqua dove al suo interno si trova una bolla d‘aria: una bolla che consente a chiunque di sapere con certezza se il piano è inclinato o no.
La funzionalità della livella è davvero utile in edilizia ma anche nel marketing e nella vita privata. La livella è uno strumento di misurazione ma sta poi all’uomo che la maneggia capire dove intervenire e come intervenire per raddrizzare meglio, a seconda del progetto, il muro o la parete.

La livella ci insegna sostanzialmente una cosa fondamentale: ogni obiettivo, in questo caso la costruzione del muro o della parete, è misurabile! Ogni percorso che porta all’obiettivo è misurabile. Morale di questa storiella? Oggi bisogna puntare ad obbiettivi misurabili e a processi produttivi sempre misurabili.
Una bolla in tasca non ci sta, ma prova a mettertela idealmente. Ovviamente non lasciarla lì come il peggior muratore del mondo. Usala!

 

 

 

 

 

 

Daniele Antoniol

37 anni, laureato in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo e Giornalista Pubblicista iscritto all’Albo, Daniele Antoniol si occupa di comunicazione dal 2008 e di marketing dal 2016. Ha lavorato per otto anni, ricoprendo i ruoli di cameraman e giornalista pubblicista, a Eden TV (rete televisiva privata trevigiana); ha operato per cinque anni come Social Media Manager per la società di pallavolo Campione del Mondo Imoco Volley Conegliano mentre per quattro anni è stato responsabile marketing del gruppo Garbellotto SpA. Daniele Antoniol è Meta Media Manager Pro e Social Journalist. Daniele offre anche i servizi di Ufficio Stampa essendo giornalista pubblicista. Nel 2021 ha ideato il polo creativo freelance Dantiol che si occupa di Marketing Omnicanale per le PMI.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments