I social media hanno capito che le prossime sfide si vinceranno digitalmente, sul campo di gara.
E’ guerra totale tra le piattaforme per accapararsi i giocatori online e competere, in modo diverso, con Twitch (Amazon).
Social Media Today ha detto che i giochi sono un pilastro centrale della moderna cultura web.
Anche secondo Tik tok è così! Il report emesso dalla società cinese parla chiaro: I giochi da mobile rappresentano, attualmente, oltre la metà della spesa globale per i giochi.
In ballo ci sono quindi miliardi, miliardi di dollari. Quelli totali, secondo le stime sono 336, ma ben presto la cifra supererà i 500.
Gran parte di questo fatturato arriverà da mobile e quindi tutti i social sono interessati a buttarsi a capofitto su questa opportunità.
Lo farà anche Instagram che sta per aggiungere la funzione giochi “Giochi” come nuova tipologia di live. Comprenderà due giochi: “Questo o quello” e “Trivia”. L’idea di base è quella di Twitch, montata ovviamente su un’altra piattaforma.
La notizia non è stata ancora confermata da Instagram ma è praticamente data per certa.
Tutti vogliono infatti fatturare e non vogliono perdere nemmeno un utente.
Facebook ha da tempo lanciato i giochi dentro a messenger. Al momento sono 14 ma potrebbero aumentare…
Il mondo dei giochi vedrà un incremento pazzesco nel 2024, su ogni piattaforma.