Skip to main content
Blog

I social come stanno? Siamo a 5 miliardi di utenti. Tik Tok è la piattaforma dove si spende più tempo… Il report di We Are Social

By 2 Febbraio 2024No Comments1 min read

Sono usciti i dati globali 2024 dei social media. Il report di We Are Social e Meltwater evidenzia ovviamente quello che è accaduto e traccia la via futura dei social.
Gli utenti sono in costante aumento, hanno superato i 5 miliardi (+5%) su un totale di 8 miliardi di popolazione.
Crescono gli accessi ai media dal cellullare, e ovviamente il tempo speso online (in generale). L’italia è a quota 5 ore e 49 minuti al giorno (1 ora e 48 la si spende sui social) mentre la media mondiale è superiore e tocca le 6 ore e 40 (5 ore sono quelle sui social).
L’app più usata al mondo è quella di Facebook (oltre 3 miliardi), poi c’è YouTube (2,49), Whatsapp (2 miliardi), Instagram (2) e Tik Tok (1,56). La piattaforma più “amata” dalla popolazione è Instagram ma è su Tik Tok che gli utenti passano la maggior parte della giornata. YouTube è solo secondo, poi c’è Facebook, Messenger ed Instagram.
Tutto il resto del report lo trovi qui.
Il report italiano uscirà il 9 febbraio anche se i dati si possono estrapolare da questo studio che conta più di 500 pagine.

Daniele Antoniol

37 anni, laureato in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo e Giornalista Pubblicista iscritto all’Albo, Daniele Antoniol si occupa di comunicazione dal 2008 e di marketing dal 2016. Ha lavorato per otto anni, ricoprendo i ruoli di cameraman e giornalista pubblicista, a Eden TV (rete televisiva privata trevigiana); ha operato per cinque anni come Social Media Manager per la società di pallavolo Campione del Mondo Imoco Volley Conegliano mentre per quattro anni è stato responsabile marketing del gruppo Garbellotto SpA. Daniele Antoniol è Meta Media Manager Pro e Social Journalist. Daniele offre anche i servizi di Ufficio Stampa essendo giornalista pubblicista. Nel 2021 ha ideato il polo creativo freelance Dantiol che si occupa di Marketing Omnicanale per le PMI.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments