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Marketing e visione d’impresa fanno fatturato. Il caso Big River Services di Amazon.

By 22 Aprile 2024No Comments1 min read

La storia di oggi, che ho scoperto grazie alla newsletter Data Media Hub, porta ovviamente in America.
Stando a quanto scritto dal WSJ, Amazon avrebbe venduto prodotti nei siti dei concorrenti (attraverso un’azienda di proprietà), fatturando un milione di dollari l’anno.
La società di Amazon denominata Big River Services International avrebbe infatti creato prodotti con il proprio marchio e sfruttato le piattaforme concorrenti per posizionarsi e conquistare la fiducia degli utenti. Una storia che ha dell’incredibile ma che dimostra tanta genialità visto che in questi anni la Big River Services, di Amazon, ha potuto capire cosa effettivamente vogliono le persone nelle altre piattaforme e come si comportano gli utenti su eBay, Shopify, Walmart e pure sullo stesso Amazon.  I dati raccolti da questa azienda sarebbero poi stati spediti ad Amazon.
Pazzesco!!!

Daniele Antoniol

37 anni, laureato in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo e Giornalista Pubblicista iscritto all’Albo, Daniele Antoniol si occupa di comunicazione dal 2008 e di marketing dal 2016. Ha lavorato per otto anni, ricoprendo i ruoli di cameraman e giornalista pubblicista, a Eden TV (rete televisiva privata trevigiana); ha operato per cinque anni come Social Media Manager per la società di pallavolo Campione del Mondo Imoco Volley Conegliano mentre per quattro anni è stato responsabile marketing del gruppo Garbellotto SpA. Daniele Antoniol è Meta Media Manager Pro e Social Journalist. Daniele offre anche i servizi di Ufficio Stampa essendo giornalista pubblicista. Nel 2021 ha ideato il polo creativo freelance Dantiol che si occupa di Marketing Omnicanale per le PMI.

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