Skip to main content
Blog

Metaverso. Il fashion diventa virtuale

By 14 Febbraio 2022No Comments1 min read

Philipp Plein ha speso 1,4 milioni di dollari su Decentraland per acquistare un terreno virtuale mentre Gucci, Louis Vuitton, Balenciaga, Prada e molti altri marchi del fashion hanno deciso di vestire gli avatar 3d.
Da oggi insomma si potrà entrare virtualmente negli store del Metaverso per acquistare nuovi capi d’abbigliamento per il nostro avatar.
Ma perché molti brand stanno investendo in questo settore?
Non è una moda ma una mossa di mercato!
Il Metaverso che per come lo conosciamo oggi è puro gaming virtuale legato soprattutto alla blockchain, sta facendo girare l’economia.
Dal 2020 al 2021, il mobile gaming globale ha registrato una crescita del 15%. Si parla (rapporto State of Mobile 2022) di una movimentazione di circa 116 miliardi di dollari in acquisti solo su mobile, su un totale di 170 miliardi di dollari generati dagli acquisti legati alle applicazioni degli store digitali. Dati che confermano la morte dell’era delle consolle (le vecchie PlayStation per intenderci, Nintendo, ecc…). Con questi numeri, in costante aumento, il gaming, anche e soprattutto quello integrato con la blockchain, è diventato un terreno davvero fertile per tutti.

Daniele Antoniol

37 anni, laureato in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo e Giornalista Pubblicista iscritto all’Albo, Daniele Antoniol si occupa di comunicazione dal 2008 e di marketing dal 2016. Ha lavorato per otto anni, ricoprendo i ruoli di cameraman e giornalista pubblicista, a Eden TV (rete televisiva privata trevigiana); ha operato per cinque anni come Social Media Manager per la società di pallavolo Campione del Mondo Imoco Volley Conegliano mentre per quattro anni è stato responsabile marketing del gruppo Garbellotto SpA. Daniele Antoniol è Meta Media Manager Pro e Social Journalist. Daniele offre anche i servizi di Ufficio Stampa essendo giornalista pubblicista. Nel 2021 ha ideato il polo creativo freelance Dantiol che si occupa di Marketing Omnicanale per le PMI.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments