Skip to main content
Blog

Che fine ha fatto Clubhouse?

By 23 Marzo 2022No Comments1 min read

Lanciato nel 2020 in anteprima in America e valutato circa 100 milioni di dollari qualche mese dopo, Clubhouse doveva “spaccare” in tutto il mondo invece il social non sta crescendo in modo esponenziale nonostante la modifica sostanziale del 2021. Clubhouse permetteva infatti l’entrata solo su invito e pensava, togliendo il blocco, di incentivare lo scaricamento dell’app ma così non è stato. Oggi sono poco più di 2 milioni gli utenti attivi in tutto il mondo.
Il punto di forza di Clubhouse sono state senza dubbio le stanze virtuali audio dove è ancora possibile ascoltare in diretta le voci degli utenti ma oggi, oltre alle voci, si può persino chattare. E’ questa infatti l’ultima novità del social.
Clubhouse sta diventando quindi sempre più WhatsApp e gli altri social stanno diventando sempre più Clubhouse. Perchè questa affermazione? LinkedIn ha inserito nel social le stanze audio e stessa cosa sta per fare Twitter.

Daniele Antoniol

37 anni, laureato in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo e Giornalista Pubblicista iscritto all’Albo, Daniele Antoniol si occupa di comunicazione dal 2008 e di marketing dal 2016. Ha lavorato per otto anni, ricoprendo i ruoli di cameraman e giornalista pubblicista, a Eden TV (rete televisiva privata trevigiana); ha operato per cinque anni come Social Media Manager per la società di pallavolo Campione del Mondo Imoco Volley Conegliano mentre per quattro anni è stato responsabile marketing del gruppo Garbellotto SpA. Daniele Antoniol è Meta Media Manager Pro e Social Journalist. Daniele offre anche i servizi di Ufficio Stampa essendo giornalista pubblicista. Nel 2021 ha ideato il polo creativo freelance Dantiol che si occupa di Marketing Omnicanale per le PMI.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments