Skip to main content
Blog

Pinterest shop. Acquisti in crescita sul social

By 24 Marzo 2022No Comments1 min read

Facebook, Instagram, TikTok e Twitter hanno introdotto\ampliato le funzionalità dei loro shop e Pinterest non vuole essere da meno.
Secondo quanto riportato da Hootsuite “nel 2021, i marketer hanno affermato che l’efficacia di Pinterest è cresciuta del 140% rispetto al 2020”.
Stando a quanto annunciato da Julie Towns, responsabile globale del marketing dei prodotti pubblicitari di Pinterest, il social è “un ambiente più stimolante, visivo e divertente che sta portando a più acquisti. Gli acquirenti su Pinterest inoltre spendono e acquistano di più rispetto agli acquirenti su piattaforme competitive”.
Per rendere l’esperienza di acquisto più semplice, Pinterest ha ultimamente aggiunto un applicazione in-app per Shopify e ha introdotto una nuova API Shopping per rendere più facile il caricamento dei cataloghi prodotti.

Daniele Antoniol

37 anni, laureato in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo e Giornalista Pubblicista iscritto all’Albo, Daniele Antoniol si occupa di comunicazione dal 2008 e di marketing dal 2016. Ha lavorato per otto anni, ricoprendo i ruoli di cameraman e giornalista pubblicista, a Eden TV (rete televisiva privata trevigiana); ha operato per cinque anni come Social Media Manager per la società di pallavolo Campione del Mondo Imoco Volley Conegliano mentre per quattro anni è stato responsabile marketing del gruppo Garbellotto SpA. Daniele Antoniol è Meta Media Manager Pro e Social Journalist. Daniele offre anche i servizi di Ufficio Stampa essendo giornalista pubblicista. Nel 2021 ha ideato il polo creativo freelance Dantiol che si occupa di Marketing Omnicanale per le PMI.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments