Skip to main content
Blog

Flop americano di The Truth

By 9 Marzo 2022No Comments1 min read

Donald Trump sarebbe furioso. Così raccontano fonti di prima mano che sono finite sui giornali americani, specie su quelli online.
Secondo un articolo pubbliciato su Business Insider, Truth Social, che ha registrato un forte picco di 2 milioni di visite giornaliere al sito quando è uscito per la prima volta, è sceso a 300.000 visite.
Perchè questo? Il Social stenta a decollare a causa di problemi di registrazione. Molti utenti starebbero attendendo da mesi all’interno delle cosidette “liste d’attesa”. Il Social, stando al report di Mashable America, risulta concettualmente molto simile a Twitter ed è scaricabile solo da Apple Store.

I media americani, per calcolare il flop di The Truth, hanno messo sullo stesso piano il social di Trump con Gettr e Gab (gli ultimi nati in America). Gettr, come popolarità, è vicino a The Truth (nonostante la presenza sugli store Android e Apple) mentre Gab ha avuto 650.000 visite al giorno sul sito nonostante il ban generale sugli store Apple e Android.

 

Daniele Antoniol

37 anni, laureato in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo e Giornalista Pubblicista iscritto all’Albo, Daniele Antoniol si occupa di comunicazione dal 2008 e di marketing dal 2016. Ha lavorato per otto anni, ricoprendo i ruoli di cameraman e giornalista pubblicista, a Eden TV (rete televisiva privata trevigiana); ha operato per cinque anni come Social Media Manager per la società di pallavolo Campione del Mondo Imoco Volley Conegliano mentre per quattro anni è stato responsabile marketing del gruppo Garbellotto SpA. Daniele Antoniol è Meta Media Manager Pro e Social Journalist. Daniele offre anche i servizi di Ufficio Stampa essendo giornalista pubblicista. Nel 2021 ha ideato il polo creativo freelance Dantiol che si occupa di Marketing Omnicanale per le PMI.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments