Skip to main content
Blog

Meglio fare pubblicità in-Feed. Il nuovo report di IAS

By 9 Marzo 2022No Comments1 min read

Secondo il report di intergralads.com  (IAS – Social Media Ad Receptivity) nell’ultimo anno (2021) 9 consumatori su 10 hanno interagito con annunci sui social media. Un dato davvero interessante che non risulta sorprendente ma che fa capire come le ads sui social siano in costante crescita. La spesa pubblicitaria (sui social) in Italia raggiungerà 1,8 miliardi di Euro nel 2025 (indagine Statista).

Il report di integralads ha analizzato la percezione dei consumatori italiani online nei confronti della pubblicità social rilevando che gli annunci in-feed influiscono sul loro coinvolgimento e intenzione di acquisto. Il 54% dei consumatori ha asserito che ricorderebbe un annuncio in feed se fosse contestualmente rilevante per il contenuto.

 

Daniele Antoniol

37 anni, laureato in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo e Giornalista Pubblicista iscritto all’Albo, Daniele Antoniol si occupa di comunicazione dal 2008 e di marketing dal 2016. Ha lavorato per otto anni, ricoprendo i ruoli di cameraman e giornalista pubblicista, a Eden TV (rete televisiva privata trevigiana); ha operato per cinque anni come Social Media Manager per la società di pallavolo Campione del Mondo Imoco Volley Conegliano mentre per quattro anni è stato responsabile marketing del gruppo Garbellotto SpA. Daniele Antoniol è Meta Media Manager Pro e Social Journalist. Daniele offre anche i servizi di Ufficio Stampa essendo giornalista pubblicista. Nel 2021 ha ideato il polo creativo freelance Dantiol che si occupa di Marketing Omnicanale per le PMI.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments