Skip to main content
Blog

Zurich Insurance cambia logo sui social per non essere associato alla Z russa

By 30 Marzo 2022No Comments1 min read

Oggi vi segnaliamo la singolare operazione messa in campo dal gruppo assicurativo Zurich in modo del tutto preventivo, al fine di dissociarsi in modo più assoluto dal conflitto in Ucraina.
Il brand Zurich Insurance, da sempre contraddistinto dalla Z bianca dentro ad un cerchio rotondo, pieno e colorato con il pantone di riferimento blu, ha deciso di fare un momentaneo rebranding grafico per evitare di essere associato alla Z comparsa nei mezzi bellici russi.
Le modifiche al logo sono state eseguite solo nei canali social, dove è sempre più alta la possibilità di incappare in utenti dal dito facile…
Così su Instagram e Facebook è comparsa la scritta completa ZURICH mentre sul sito è rimasta la Z bianca contornata dal colore pantone.
Una mossa voluta dall’ufficio marketing della società al fine di salvaguardare il brand ed evitare così qualsiasi commento negativo degli utenti.

   

Daniele Antoniol

37 anni, laureato in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo e Giornalista Pubblicista iscritto all’Albo, Daniele Antoniol si occupa di comunicazione dal 2008 e di marketing dal 2016. Ha lavorato per otto anni, ricoprendo i ruoli di cameraman e giornalista pubblicista, a Eden TV (rete televisiva privata trevigiana); ha operato per cinque anni come Social Media Manager per la società di pallavolo Campione del Mondo Imoco Volley Conegliano mentre per quattro anni è stato responsabile marketing del gruppo Garbellotto SpA. Daniele Antoniol è Meta Media Manager Pro e Social Journalist. Daniele offre anche i servizi di Ufficio Stampa essendo giornalista pubblicista. Nel 2021 ha ideato il polo creativo freelance Dantiol che si occupa di Marketing Omnicanale per le PMI.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments