Skip to main content
Senza categoria

I robot influencer vendono NFT. Sophie ha incassato 700.000 dollari

By 31 Marzo 2022No Comments1 min read

Sophie fa parte delle influencer robot che sui social stanno spopolando. Sophie è il frutto dell’IA e del lavoro della startup neozelandese Uneeq e ha all’attivo collaborazioni con marchi come BMW, Deutsche Telekom e IBM.
Dopo aver prodotto il robot, l’azienda ha lanciato una collezione di arte NFT legata a Sophie.
Con un solo autoritratto (nel 2021), come ha riportato il New York Times, la società ha incassato 700.000 dollari. 
Il CEO di Uneeq Danny Tomsett ha affermato che gli NFT di Sophie non puntano ad incrementare i guadagni ma a creare una comunità di fan e a rafforzare la sua identità. 

Daniele Antoniol

37 anni, laureato in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo e Giornalista Pubblicista iscritto all’Albo, Daniele Antoniol si occupa di comunicazione dal 2008 e di marketing dal 2016. Ha lavorato per otto anni, ricoprendo i ruoli di cameraman e giornalista pubblicista, a Eden TV (rete televisiva privata trevigiana); ha operato per cinque anni come Social Media Manager per la società di pallavolo Campione del Mondo Imoco Volley Conegliano mentre per quattro anni è stato responsabile marketing del gruppo Garbellotto SpA. Daniele Antoniol è Meta Media Manager Pro e Social Journalist. Daniele offre anche i servizi di Ufficio Stampa essendo giornalista pubblicista. Nel 2021 ha ideato il polo creativo freelance Dantiol che si occupa di Marketing Omnicanale per le PMI.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments