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Celebrata la prima Fashion Week del metaverso

By 4 Aprile 2022No Comments1 min read

Dolce&Gabbana, Hugo Boss, Hogan, Zanotti ed Etro sono solo alcuni dei marchi di moda che hanno partecipato alla prima Fashion Week del Metaverso. La sfilata digitale, 3d, è andata in scena dal 24 al 27 marzo 2022 su Decentraland. Si è trattato di un super evento che ha attirato l’attenzione di tutto il mondo.
Ad aprire la sfilata sono stati gli avatar vestiti da Dolce&Gabbana, ospitati sotto una pioggia di laser nell’UNXD Luxury District, inaugurato poche ore prima (coordinate -100, -18). La passerella, a forma di otto, si presentava nel bel mezzo di un imponente agorà, non distante dalle botique di Dolce & GabbanaEtro, Auroboros e Frank Muller.
Si è trattato di un evento davvero interessante che verrà riproposto il prossimo anno.
Secondo un report di Bloomberg, citato dal Sole 24 ore, la moda nel Metaverso, entro il 2024, farà girare 800 miliardi di dollari.

Daniele Antoniol

37 anni, laureato in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo e Giornalista Pubblicista iscritto all’Albo, Daniele Antoniol si occupa di comunicazione dal 2008 e di marketing dal 2016. Ha lavorato per otto anni, ricoprendo i ruoli di cameraman e giornalista pubblicista, a Eden TV (rete televisiva privata trevigiana); ha operato per cinque anni come Social Media Manager per la società di pallavolo Campione del Mondo Imoco Volley Conegliano mentre per quattro anni è stato responsabile marketing del gruppo Garbellotto SpA. Daniele Antoniol è Meta Media Manager Pro e Social Journalist. Daniele offre anche i servizi di Ufficio Stampa essendo giornalista pubblicista. Nel 2021 ha ideato il polo creativo freelance Dantiol che si occupa di Marketing Omnicanale per le PMI.

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