Skip to main content
Blog

Novità Instagram. In arrivo la risposta DM in Feed

By 1 Aprile 2022No Comments1 min read

La rivoluzione di Instagram continua! Dopo aver annunciato l’arrivo di due nuovi feed (ne abbiamo parlato qui), Instagram ha messo mano ai messaggi (DM). A breve si potrà rispondere senza andare in chat, quindi direttamente dal feed.
“Instagram deve accettare il fatto che la messaggistica è la principale forma di comunicazione” ha detto Adam Mosseri.
Questa grande novità sarà attiva a breve anche in Italia mentre altre news annunciate da Mosseri verranno testate solo in America.
In fase di test americano ci saranno nuovi tipi di condivisioni di contenuti in Instagram (con una pressione prolungata sul bottone di condivisione comparirà una barra che mostrerà solo quattro degli ultimi utenti “preferiti”).
Instagram testerà a breve, solo in America, anche la scorciatoia per inviare messaggi silenziosamente senza che questo generi notifiche ai contatti (con comando @silent). Verrà testata anche la modalità sondaggi nei messaggi sulla scorta di quello che accade su Messenger. Instagram ha annunciato di aver stretto accordi (americani) anche con i big della musica Spotify, Apple, Amazon per poter condividere musica (30 secondi) nei messaggi diretti.

Daniele Antoniol

37 anni, laureato in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo e Giornalista Pubblicista iscritto all’Albo, Daniele Antoniol si occupa di comunicazione dal 2008 e di marketing dal 2016. Ha lavorato per otto anni, ricoprendo i ruoli di cameraman e giornalista pubblicista, a Eden TV (rete televisiva privata trevigiana); ha operato per cinque anni come Social Media Manager per la società di pallavolo Campione del Mondo Imoco Volley Conegliano mentre per quattro anni è stato responsabile marketing del gruppo Garbellotto SpA. Daniele Antoniol è Meta Media Manager Pro e Social Journalist. Daniele offre anche i servizi di Ufficio Stampa essendo giornalista pubblicista. Nel 2021 ha ideato il polo creativo freelance Dantiol che si occupa di Marketing Omnicanale per le PMI.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments