Skip to main content
Blog

Nell’era del digitale Meta apre un negozio fisico in California

By 3 Maggio 2022No Comments2 min read

Meta vuole aprire un negozio fisico per spiegare meglio il Metaverso e mostrare i suoi prodotti. L’inaugurazione non è stata ancora fissata ma sembra questione di mesi. Il negozio Meta sorgerà a Burlingame, borgo suburbano nella contea di San Mateo in California e sarà grande 144 metri quadrati. Un luogo grande per dare la possibilità agli utenti di provare soprattutto Portal, il sistema delle videochiamate “metaversiche”, gli smart Ray-Ban e gli occhiali Quest 2, per la realtà virtuale.
L’apertura di un negozio fisico da parte di una società che possiede prodotti online (Facebook, Instagram, Whatsapp, Oculus, Orizon Worlds…) non è affatto scontata e ci spinge ad interrogarci sulle potenzialità dell’online.
Meta vuole rendere vivo l’online. L’online funziona ma
servono volti veri (sia online che dietro il prodotto fisico), servono professionalità e servono punti vendita molto curati per elevare la potenzialità del brand ed arrivare prima alla vendita. Si tratta di una strategia che deve essere replicata anche nelle aziende che noi tutti conosciamo.
Serve adottare una visione che punti al Marketing Omnicanale, un marketing che non deve dimenticarsi della fisicità dei consumatori. Anche le piccole aziende devono parlare ai consumatori e l’online deve essere solo un’altra porta per arrivare alla conversione. A proposito di conversioni… quanto secondo voi può vendere un e-commerce? Può vendere sicuramente bene ma se si ha un negozio fisico posizionato in un luogo di valore altamente trafficato le conversioni potrebbero essere molte di più.

Daniele Antoniol

37 anni, laureato in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo e Giornalista Pubblicista iscritto all’Albo, Daniele Antoniol si occupa di comunicazione dal 2008 e di marketing dal 2016. Ha lavorato per otto anni, ricoprendo i ruoli di cameraman e giornalista pubblicista, a Eden TV (rete televisiva privata trevigiana); ha operato per cinque anni come Social Media Manager per la società di pallavolo Campione del Mondo Imoco Volley Conegliano mentre per quattro anni è stato responsabile marketing del gruppo Garbellotto SpA. Daniele Antoniol è Meta Media Manager Pro e Social Journalist. Daniele offre anche i servizi di Ufficio Stampa essendo giornalista pubblicista. Nel 2021 ha ideato il polo creativo freelance Dantiol che si occupa di Marketing Omnicanale per le PMI.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments