Skip to main content
Blog

Il Metaverso per Snapchat è “ipotetico”. Dove sta la verità?

By 4 Maggio 2022No Comments1 min read

Il fondatore di Snapchat Evan Spiegel ha liquidato le ambizioni del “metaverso” di Meta definendole “ambigue e ipotetiche” quando ha annunciato una serie di nuove funzionalità di realtà aumentata in arrivo il prossimo anno sui telefoni e sugli occhiali AR sperimentali di Snap.
Il numero uno di Snap, secondo quanto riportato dal The Guardian, vuole aumentare il mondo reale piuttosto che sostituirlo.
Ovviamente non tutti credono nel Metaverso. Al numero uno di Snap si aggiungono alcuni analisti finanziari di Meta, secondo cui i risultati economici dell’operazione Metaverso ancora non si vedono. Meta infatti sta guadagnando soprattutto dall’aumento di utenti in India e in altri paesi emergenti (ne avevo parlato qui).
Secondo un analisi di Gartner però, entro il 2026, il 25% delle persone useranno il Metaverso almeno un ora al giorno per questioni di studio, divertimento o lavoro.
Dove sta la verità?
Al momento possiamo solo riportare i dati e i punti di vista. Bisognerà attendere il 2026 per vedere chi avrà ragione.

 

Daniele Antoniol

37 anni, laureato in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo e Giornalista Pubblicista iscritto all’Albo, Daniele Antoniol si occupa di comunicazione dal 2008 e di marketing dal 2016. Ha lavorato per otto anni, ricoprendo i ruoli di cameraman e giornalista pubblicista, a Eden TV (rete televisiva privata trevigiana); ha operato per cinque anni come Social Media Manager per la società di pallavolo Campione del Mondo Imoco Volley Conegliano mentre per quattro anni è stato responsabile marketing del gruppo Garbellotto SpA. Daniele Antoniol è Meta Media Manager Pro e Social Journalist. Daniele offre anche i servizi di Ufficio Stampa essendo giornalista pubblicista. Nel 2021 ha ideato il polo creativo freelance Dantiol che si occupa di Marketing Omnicanale per le PMI.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments