Skip to main content
Blog

Pinterest apre TV Studio, una seconda app per far andare live i creator

By 17 Maggio 2022No Comments1 min read

Attiva solo in lingua inglese (e scaricabile solo in USA), la (new) Pinterest TV Studio consente ai creator selezionati (su Android e iOS) di andare in diretta su Pinterest utilizzando più dispositivi per ottenere diverse angolazioni della telecamera. 
La prima fase di test prevede la partecipazione di diversi creator che per accedere dovranno autenticarsi inserendo un codice o scansionando un codice a barre fornito da Pinterest stesso. Si tratta di una nuova frontiera video-tv social per Pinterest che punta sempre più sui video dopo il grande successo riscontrato da TikTok e da Instagram.

Cos’era accaduto prima del lancio di Pinterest Tv Studio?
Pinterest proprio per rimanere in carreggiata aveva lanciato Idea Pins, una sorta di video-first mashup di contenuti video in formato corto in stile TikTok e storie. Lo scorso novembre il social aveva pure presentato Pinterest TV, una televisione dedicata solamente allo shopping e gestita dai Creator. Un’idea questa che sembra essere stata superata dopo il lancio di Pinterest TV Studio.

Daniele Antoniol

37 anni, laureato in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo e Giornalista Pubblicista iscritto all’Albo, Daniele Antoniol si occupa di comunicazione dal 2008 e di marketing dal 2016. Ha lavorato per otto anni, ricoprendo i ruoli di cameraman e giornalista pubblicista, a Eden TV (rete televisiva privata trevigiana); ha operato per cinque anni come Social Media Manager per la società di pallavolo Campione del Mondo Imoco Volley Conegliano mentre per quattro anni è stato responsabile marketing del gruppo Garbellotto SpA. Daniele Antoniol è Meta Media Manager Pro e Social Journalist. Daniele offre anche i servizi di Ufficio Stampa essendo giornalista pubblicista. Nel 2021 ha ideato il polo creativo freelance Dantiol che si occupa di Marketing Omnicanale per le PMI.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments