Skip to main content
Blog

Social. I minorenni potranno essere controllati dai genitori attraverso il Parental Control

By 25 Maggio 2022Gennaio 25th, 2024No Comments1 min read

Secondo quanto emerso da Telecrunch, Snapchat sta pensando all’introduzione di un Parental Control per andare a tutelare maggiormente i minori e per dare ai genitori la possibilità di controllare alcune funzioni sul canale social del figlio.
Stando a quanto comunicato da Telecrunch i genitori potranno vedere con chi siano amici i propri figli, visto che, abitualmente, come noto, la lista dei contatti su Snapchat non è pubblica. Parimenti, arriverà la funzione che permetterà di vedere con gli adolescenti di casa abbiano chattato negli ultimi 7 giorni (anche se non potranno comunque leggerne le conversazioni).
Un’altra funzione che è emersa dal Family Center di Snapchat riguarda il poter aiutare i propri figli nel segnalare eventuali abusi o molestie subite in-app. Novità arriveranno anche per quanto riguarda la privacy.
Il Family Center non funzionerà in modo occulto ma, per preservare la riservatezza dei giovani, prevederà che i genitori invitino i figli a entrare nel regime di monitoraggio del Family Center con la conseguenza che i destinatari dell’invito potranno accettarlo o altresì rifiutarlo.
Il Parental Control è in fase di test. Al momento non è dato sapere quando entrerà in funzione.

Daniele Antoniol

37 anni, laureato in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo e Giornalista Pubblicista iscritto all’Albo, Daniele Antoniol si occupa di comunicazione dal 2008 e di marketing dal 2016. Ha lavorato per otto anni, ricoprendo i ruoli di cameraman e giornalista pubblicista, a Eden TV (rete televisiva privata trevigiana); ha operato per cinque anni come Social Media Manager per la società di pallavolo Campione del Mondo Imoco Volley Conegliano mentre per quattro anni è stato responsabile marketing del gruppo Garbellotto SpA. Daniele Antoniol è Meta Media Manager Pro e Social Journalist. Daniele offre anche i servizi di Ufficio Stampa essendo giornalista pubblicista. Nel 2021 ha ideato il polo creativo freelance Dantiol che si occupa di Marketing Omnicanale per le PMI.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments