Skip to main content
Blog

Spotify apre un’isola musicale sul metaverso Roblox

By 24 Maggio 2022No Comments2 min read

Su Roblox, il metaverso che non usa Blockchain e nemmeno la realtà aumentata, è arrivata l’isola di Spotify. Si tratta di un luogo realizzato ad arte, dov’è possibile incontrare il proprio beniamino. Gli utenti potranno dunque collaborare con gli artisti, completare missioni interattive e sbloccare contenuti esclusivi oltre ad avere esperienze audio nelle stazioni virtuali di Soundtrap.
L’isola nasconderà ogni giorno, secondo quanto comunicato da Spotify, alcune sorprese musicali che faranno guadagnare agli utenti alcuni punti, mentre la scalata a ‘The Chart’ consentirà di raccogliere altri punti.

Perché tutte queste novità?
Perché la relazione tra fans e artisti su Roblox non sarà fisica ma solamente digitale…
Il Metaverso ci farà scordare le vecchie modalità di richieste autografo e Spotify ha introdotto proprio per questo tutti gli escamotage per arrivare ad una esperienza digitale unica. Dentro allo spazio di Spotify ci sarà persino il placo (digitale) e uno schermo che proporrà i concenti in modalità virtuale.

Nel corso dell’anno Spotify organizzerà altre isole tematiche, destinazioni con contenuti esclusivi progettate per i super-fan: la prima è K-Park, omaggio a tutto quello che ha a che fare con il K-Pop, a cominciare dall’incontro con le star Stray Kids e Sunmi, ognuno con una propria linea di gadget digitali.

Secondo quanto comunicato da Spotify una quota delle vendite su Roblox andrà direttamente agli artisti che si esibiranno.

Daniele Antoniol

37 anni, laureato in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo e Giornalista Pubblicista iscritto all’Albo, Daniele Antoniol si occupa di comunicazione dal 2008 e di marketing dal 2016. Ha lavorato per otto anni, ricoprendo i ruoli di cameraman e giornalista pubblicista, a Eden TV (rete televisiva privata trevigiana); ha operato per cinque anni come Social Media Manager per la società di pallavolo Campione del Mondo Imoco Volley Conegliano mentre per quattro anni è stato responsabile marketing del gruppo Garbellotto SpA. Daniele Antoniol è Meta Media Manager Pro e Social Journalist. Daniele offre anche i servizi di Ufficio Stampa essendo giornalista pubblicista. Nel 2021 ha ideato il polo creativo freelance Dantiol che si occupa di Marketing Omnicanale per le PMI.

Subscribe
Notify of
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments