Skip to main content
Blog

Instagram Reels a 90 secondi e altre novità

By 2 Giugno 2022No Comments2 min read

Meta ha annunciato grandi news per Instagram. Sono in fase di roll-out gli Instagram Reels fino a 90 secondi invece dei 60 secondi precedenti. “L’espansione – dice la rivista americana Techcrunch – segue il passaggio di TikTok nel territorio di YouTube con video che ora possono durare 10 minuti, anziché solo tre come prima”.
Instagram sta in questi giorni implementando strumenti creativi, audio, modelli, opzioni per rendere i Reels più coinvolgenti.
Meta sta portando praticamente tutte le funzionalità presenti sulle storie nei Reels (sondaggio, quiz, emoji, avatar…)
Un’altra nuova funzionalità di Instagram Reels è la possibilità di importare il proprio audio, un’opzione che consentirebbe agli utenti di aggiungere commenti o un suono di sottofondo da qualsiasi video della durata di almeno cinque secondi archiviato nel rullino fotografico.
Inoltre, Instagram sta introducendo i modelli, un nuovo strumento che consentirà agli utenti di creare nuovi Reels utilizzando la stessa struttura di uno che hanno appena visto. Si tratta di Reels Templates, dove gli utenti possono inserire sia la sequenza audio che quella del clip video.

Se queste sono le novità per i Reels, Instagram deve pensare anche al futuro delle storie. Con l’implementazione delle funzionalità, i Reels rischiano di offuscare veramente tutte le storie.

 

Daniele Antoniol

37 anni, laureato in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo e Giornalista Pubblicista iscritto all’Albo, Daniele Antoniol si occupa di comunicazione dal 2008 e di marketing dal 2016. Ha lavorato per otto anni, ricoprendo i ruoli di cameraman e giornalista pubblicista, a Eden TV (rete televisiva privata trevigiana); ha operato per cinque anni come Social Media Manager per la società di pallavolo Campione del Mondo Imoco Volley Conegliano mentre per quattro anni è stato responsabile marketing del gruppo Garbellotto SpA. Daniele Antoniol è Meta Media Manager Pro e Social Journalist. Daniele offre anche i servizi di Ufficio Stampa essendo giornalista pubblicista. Nel 2021 ha ideato il polo creativo freelance Dantiol che si occupa di Marketing Omnicanale per le PMI.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments