Skip to main content
Blog

La nuova televisione è Tik Tok. Cosa sta accadendo nel Social?

By 6 Giugno 2022No Comments2 min read

L’immaginazione di Tik Tok non conosce limiti e gli sviluppatori stanno mettendo in pratica tutte le migliori tecnologie per far diventare il Social una televisione che punta prevalentemente all’intrattenimento.
La televisione Social sarà verticale e divertirà. 
In America il Social ha lanciato la prima sottoscrizione ad un abbonamento per un serie comica che sarà divisa in otto parti. La serie, sviluppata dal creatore Jericho Mencke, potrà essere vista versando solamente $ 4,99. Una novità incredibile (dopo le dirette dell’Eurovisione e di una gara di calcio spagnola) che proietta il social verso la Social Television ma non finisce qui…
Altra news che ci fa portare Tik Tok sempre più vicino alla Social Tv è quella che riguarda l’editor video semi-professionale. Sembra che il Social voglia dare in mano agli utenti tutte le potenzialità per tagliare e montare i video all’interno della sua stessa piattaforma. Ora i video più complessi necessitano di app esterne di montaggio.
Se Tik Tok introdurrà questa nuova funzionalità il mondo avrà in mano tutte le tecnologie per poter rendere appetibili i video. E’ un cambio di passo notevole. Cinque anni fa bastava mettere online un video… il successo era assicurato. Ora un video abbisogna della musica corretta, della caption corretta, di eventuali testi in sovraimpressione e di un corretto montaggio. 

Questa nuova era porterà molte problematiche dal punto di vista della sofisticazione della verità e dell’abbondanza di contenuti.

 

Daniele Antoniol

37 anni, laureato in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo e Giornalista Pubblicista iscritto all’Albo, Daniele Antoniol si occupa di comunicazione dal 2008 e di marketing dal 2016. Ha lavorato per otto anni, ricoprendo i ruoli di cameraman e giornalista pubblicista, a Eden TV (rete televisiva privata trevigiana); ha operato per cinque anni come Social Media Manager per la società di pallavolo Campione del Mondo Imoco Volley Conegliano mentre per quattro anni è stato responsabile marketing del gruppo Garbellotto SpA. Daniele Antoniol è Meta Media Manager Pro e Social Journalist. Daniele offre anche i servizi di Ufficio Stampa essendo giornalista pubblicista. Nel 2021 ha ideato il polo creativo freelance Dantiol che si occupa di Marketing Omnicanale per le PMI.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments