Skip to main content
Blog

Le aziende italiane stanno puntando sempre più sulla pubblicità online\social. I dati 2021

By 24 Giugno 2022No Comments1 min read

E’ davvero interessante ciò che emerge dallo studio dell’Osservatorio Internet Media che conferma ancora una volta che i Social e più in generale di internet sono al centro del mondo dell’advertising. In Italia, a fine 2021, il settore sul quale le aziende hanno investito di più in ads è stato quello online. Si parla di una crescita del 24% per una quota di mercato del 46%, davanti quindi alla vecchia televisione (40%), alla stampa (7%), a Radio (4%) e Out Of Home (3%) [ad esempio le pubblicità su schermi digitali per strada].
Si parla di un totale di 9,3 miliardi di euro di pubblicità spesi solamente in Italia!


Ma quanto vale l’internet advertising?
In Italia sono stati spesi ben 4,3 miliardi di euro nel 2021. Un ammontare che verrà superato nel 2022. Gli analisti non hanno dubbi anche se pesano le condizioni attuali delle imprese. “Anche per il 2022 è previsto un andamento positivo per il mercato, ma la forte instabilità internazionale e la crisi socio-economica, in seguito alla guerra in Ucraina, influiscono anche su questo settore.” ha dichiarato Andrea Lamperti, direttore dell’ Osservatorio Internet Media.

 

 

 

Daniele Antoniol

37 anni, laureato in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo e Giornalista Pubblicista iscritto all’Albo, Daniele Antoniol si occupa di comunicazione dal 2008 e di marketing dal 2016. Ha lavorato per otto anni, ricoprendo i ruoli di cameraman e giornalista pubblicista, a Eden TV (rete televisiva privata trevigiana); ha operato per cinque anni come Social Media Manager per la società di pallavolo Campione del Mondo Imoco Volley Conegliano mentre per quattro anni è stato responsabile marketing del gruppo Garbellotto SpA. Daniele Antoniol è Meta Media Manager Pro e Social Journalist. Daniele offre anche i servizi di Ufficio Stampa essendo giornalista pubblicista. Nel 2021 ha ideato il polo creativo freelance Dantiol che si occupa di Marketing Omnicanale per le PMI.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments